indietro

Contratto non corretto e non attuato

Risolto Pubblico

PLURIGAS

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: PLURIGAS

10/01/2023

Gentili Signori,in data 07/10/2022 ho ricevuto il contratto per l’acquisto e la messa in opera di una caldaiaVaillant ecotec plus VMW 26 CS/1-5.Il vostro rappresentante, sig. Rocco V. Linguanti, si era recato presso la mia abitazione per propormi l’acquisto della caldaia, come da me richiesto, e per un primo sopraluogo.Nel propormi le condizioni di acquisto ha esaminato I termosifoni presenti nell’appartamento e sentenziato che le valvole che sarebbe necessario intallare su tali modelli sono costosissime e introvabili. Mi è quindi stato proposto di rinunciare ad includere le valvole se volevo avere in fretta la caldaia e accettare uno sconto del 50% in fattura invece del 65% che avrei ottenuto con l’installazione delle valvole.Ho deciso di procedere comunque poichè l’inverno si avvicinava e speravo di affrontarlo con la caldaia nuova. L’appuntamento con il tecnico fissato per il sucessivo 25 Novembre è stato all’ultimo rimandato e su sollecitazione sono riuscita ad avere il tecnico per il sopraluogo solo il 27 Dicembre. Il tecnico ha visionato l’impianto e realizzato la fattibilità dell’installazione (appartamento al 3 piano con accesso diretto al tetto al 4 piano) e si è stupito del fatto che non avessi richiesto l’installazione delle valvole termostatiche ai termosifoni in quanto i miei termosifoni sono già predisposti di valvole e con poca spesa e facile recupero del materiale avrei potuto facilmente installarle e ottenere lo sconto in fattura del 65%. Le considerazioni del tecnico mi inducono a pensare di aver firmato un contratto (allegato) non stipulato con una ditta seria e chiedo che venga riesaminato, anche alla luce del fatto che ad oggi non ho ancora notizie per l’installazione. In attesa di un riscontro a questa mia.Distinti saluti.Alessandra Degli EspostiCastelfranco Emilia (MO)

Messaggi (1)

PLURIGAS

A: A. D.

11/01/2023

Buongiorno Sig.ra Degli Esposti,riceviamo in data odierna il suo reclamo in merito al qualeriscontriamo quanto segue.Il tecnico intervenuto in fase di sopralluogo in data 27/12/2022 ritienecorretto quanto asserito dal Sig. Linguanti e di aver precisato che il suoimpianto dispone già di valvole termostatizzabili alle quali andrebbeinstallata la testina.La sostituzione dell'intera valvola termostatica in tutte le unitàcomporterebbe un protrarsi delle tempistiche in quanto non facilmentereperibili e soprattutto onerose.E' stato preso in esame anche il fatto che l'impianto è vetusto pertantointervenire sulle tubazioni sarebbe stato rischioso.Ad ogni buon conto le comunichiamo di aver provveduto a contattare il Sig.Linguanti che modificherà il preventivo inserendo il costo delle testine econsentendo così lo sconto in fattura del 65%.Cordiali salutiAssistenza Caldaie PlurigasIl giorno mar 10 gen -- *Assistenza Caldaie Plurigas di Enrico Allegra**Via A. Capuzzi 4/B - 40069 Zola Predosa (BO)**Tel. 051530176 - **Cell. 3456733013*


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).