indietro

COSTI RICHIESTA COPIA ESTRATTO CONTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

17/12/2016

Per motivi molto importanti avevo bisogno di consultare i dati del mio conto corrente per verificare quanto bonificato dalla mia azienda dal 2012 ad oggi.Tramite sito online non è possibile è nemmeno andando al mio ufficio postale.Cosa questa già particolarmente inefficiente, dato che in qualsiasi altra banca avrei avuto tutto in poco tempo.Mentre con Bancoposta ho dovuto compilare un modulo per la richiesta di copia dell'estratto conto e che lo avrei ricevuto almeno un mese dopo, altra cosa davvero inammissibile, ancor di più dato che essendo un ingegnere informatico specializzato, per lavoro di queste cose ne facciamo a centinaia in pochissimo tempo.La beffa finale è stata che subito dopo aver fatto la richiesta, mi sono stati addebitati sul conto 87.50 eurodi spese di richiesta.Trovo la cifra davvero immorale, specie in questi tempi di crisi.Se non volete sprecare carta mandatemi un pdf sulla mia bacheca online.Con 87 euro compro dei libri rilegati non un vostro estratto conto che mi spetta di diritto.Trovo davvero lesivo per una azienda del vostro livelo un tale livello di disservizio e di costi applicati ad un conto corrente online.Oltre ad aver attivato Altroconsumo, mi troverò costretto a scrivere in altri siti di consumatori.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. C.

20/01/2017

Gentile sig. Baldacci,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta. La presente comunicazione elettronica contiene informazioni aziendali non private. Eventuali risposte alla presente potrebbero essere conosciute, per motivi organizzativi e di sicurezza, dal personale di Poste Italiane S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).