Spett. Volotea,
sono iscritto come utente Volotea e il 25 aprile 2023 dopo la cancellazione del volo V7PYXP e relativo rimborso su credito Volotea, ho usato parte dell'importo per un altro volo, con un resto di credito Volotea di ben 545,47.
Ho scoperto ora che il credito è "scaduto".
Sono rimasto molto deluso perchè il 25 aprile mi è scaduto senza nessuna mail o altro tipo di avviso della compagnia Volotea che mi ricordasse la scadenza (eccezion fatta per l’unica mail relativa al credito dell’anno scorso, quando mi hanno fatto il rimborso). NON sono assolutamente d’accordo e non lo trovo affatto corretto. Che modo è mai questo che si possa dare una scadenza ai miei soldi peraltro “investiti” in Volotea? E come mai non avevo potuto riaverli sul mio conto dopo la cancellazione?
Inoltre, come si può pretendere che ci si ricordi la data di scadenza comunicata un anno prima? E se anche mi fossi segnato la scadenza, ma avessi perso la mia agenda o il mio cellulare? Chiedo cortesemente un modo per recuperare i miei soldi, che sono TANTI. Volotea pretende di avere il diritto di cancellarmi il credito. Mi pare quantomeno assurdo!
Con la presente richiedo pertanto quantomeno la validità del mio credito su Volotea o di riavere i MIEI soldi. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Grazie
Distinti saluti
Andrea Gilli