indietro

Cucina con molti difetti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: LUBE

28/02/2020

Buongiorno, a fine settembre io e la mia compagna abbiamo ordinato una cucina Lube. In fase di progettazione abbiamo specificato e pagato perchè la cucina avesse:A) un'alzata di 15 cm al posto di 5 cm come di default,B) una cappa che andasse bene per il piano induzione,C) Avendo una lavatrice ad incasso, l'anta doveva essere incernierata sulla cucina e con lo stesso verso dell'apertura dell'oblò.Il giorno dopo il montaggio, cominciandola ad usare notiamo subito i seguenti difetti:A) Nella parte finale della cucina non è stato montato l'ultimo pezzo dello zoccolo in basso,B) L'alzata nonostante avessimo pagato per avere quella più grande è stata montata quella classica di 5 cm,C) Molte ante e alzate sono state montate senza essere in linea tra loro con effetto estetico orribile,D) La cappa non riesce ad aspirare tutto il vapore del piano induzione riversando gocce sulle pentole,E) L'anta della lavatrice è stata montata sulla lavatrice stessa e di conseguenza con le vibrazioni della lavatrice si affloscia sull'anta affianco. Inoltre, ha verso opposto all'apertura dell'oblò,F) Il rubinetto è stato montato troppo vicino al muro e quando si apre va in battuta sull'alzata limitandone l'apertura.Contattiamo subito il centro assistenza e per prendere la linea ci vogliono giorni.Finalmente ci riusciamo, ci rispondono via mail mostrandoci l'ordine dei pezzi mancanti e concordando la data per uscire e risolvere tutti i problemi.Escono due operatori i quali ci cambiano solo l'alzata perchè non gli è stato detto di fare altro.Oltretutto nel farlo rovinano lo smalto impermeabile applicato sul muro e abbiamo dovuto far siliconare i fori.Richiamiamo il centro assistenza, ci mettono in contatto con un responsabile il quale ci chiede un file pdf con fotoGlielo mandiamo e silenzio per 15 giorni.Richiamiamo riparliamo con lo stesso responsabile il quale non ricorda niente di noi e ci dirotta verso un altro responsabile.Quest'ultimo ci dice: A) ma la cappa che è stata montata non va bene per un piano induzione (ma ce l'avete consigliata voi!!!!!!),B) Evidentemente il rubinetto è stato montato troppo vicino al muro ( ma l'avete montato voi!!!!!!!!),C) L'anta della lavatrice aveva bisogno di 5 cm in più di spazio per essere montata sul telaio della cucina (ma l'avete fatto voi il progetto!!!!!!).A questo punto ci chiede per l'ennesima volta di rimandargli il file pdf e che ci avrebbe aggiornato.... siamo in attesaPESSIMI

Messaggi (4)

LUBE

A: S. S.

28/02/2020

Gent.le Stefano,il post-vendita nei due anni della garanzia legale deve essere gestito direttamente da rivenditore. Ci rendiamo disponibili comunque a fare una verifica presso punto vendita.La invitiamo a inviarci una segnalazione completa di foto e documenti di vendita mediante l'area contatti del nostro sito internet customercare.gruppolube.it/Verrà aperto un ticket per la gestione della sua pratica tramite rivenditore autorizzato.Restiamo in attesa,cordiali salutiCustomer CareUfficio Marketing and ComunicazioneLUBE Industries S.r.l.Via dell'Industria, 4 - 62010 Treia (MC) - ITALYTel. +39.0733.8401 - 800.279389 (numero verde)www.cucinelube.it - www.creokitchens.it[Descrizione: cid:47470DD9-6AB9-4FC7-B6E5-08D26E06B07F]Salviamo l'ambiente. Stampa questa mail solo se necessarioSave the environment. Print this mail only if necessary ---------------------------------------------Le informazioni contenute nella presente e-mail e negli eventuali allegati, devono essere nella disponibilità del solo destinatario. Se avete ricevuto per errore questa e-mail siete pregati di informarci (rispedendola al mittente) e di provvedere alla sua rimozione. Possono essere presenti informazioni riservate e non corrette (parzialmente o totalmente). Le e-mail in partenza e in arrivo possono essere oggetto di monitoraggio da parte di LUBE INDUSTRIES SRL. Del contenuto è responsabile il mittente della presente. Chiunque venga in possesso non autorizzato di questa e-mail è vincolato dalla Legge a non leggerne il contenuto, a non copiarla, a non diffonderla e a non usarla. La informiamo che per l'esercizio dei diritti di cui agli art. dal 15 al 22 del GDPR. 679/2016 può rivolgersi al Titolare del trattamento LUBE INDUSTRIES SRL con sede in Treia (MC) Via dell'Industria 4 per posta o per fax, indicando sulla busta o sul foglio la dicitura 'Inerente alla ', o inviando una e-mail all'indirizzo privacy@lubeservice.it---------------------------------------------

S. S.

A: LUBE

28/02/2020

Gentile Lube, come da voi indicato ho inserito nel vostro customer care la lista pdf con tutti i difetti.Attendo al pi&#249 presto un vostro riscontro. Cordialmente

S. S.

A: LUBE

09/03/2020

E&#39 passata una settimana, ho fatto esattamente ci&#242 che mi &#232 stato richiesto. Non sono stato contattato ancora da nessuno. Questa &#232 la seriet&#224 del servizio post vendita.

LUBE

A: S. S.

11/03/2020

Gentile sig. Scaramella,il suo rivenditore di fiducia, come da prassi, si occuperà di effettuare un sopralluogo presso la sua abitazione per un rilievo delle problematiche e valutazione della risoluzione di quest'ultime.Per ulteriori informazioni o richieste può far riferimento al nostro servizio di supporto tramite e-mail support@cucinelube.it.Cordiali saluti.Customer CareUfficio Marketing and ComunicazioneLUBE Industries S.r.l.Via dell'Industria, 4 - 62010 Treia (MC) - ITALYTel. +39.0733.8401 - 800.279389 (numero verde)www.cucinelube.it - www.creokitchens.it[Descrizione: cid:47470DD9-6AB9-4FC7-B6E5-08D26E06B07F]Salviamo l'ambiente. Stampa questa mail solo se necessarioSave the environment. Print this mail only if necessarySTEFANO SCARAMELLA ha risposto alla Vostra emailServizio di[s:www.altroconsumo.it/~/media/2cd5f40b8cb74c068a8447a9e624bd27.png]Chi siamoCucina con molti difetti LUBEData09-03-20 05:26:29[s:]DaSTEFANO SCARAMELLA[s:]ALUBE[s:]MessaggioE' passata una settimana, ho fatto esattamente ciò che mi è stato richiesto. Non sono stato contattato ancora da nessuno. Questa è la serietà del servizio post vendita.[s:]Allegati[s:www.altroconsumo.it/~/media/da218f0f9f0c4cd18f87530a7281d923.png]Nessun file allegatoNome clienteSTEFANO SCARAMELLA[s:]RiferimentoNumero fattura: 516I[s:]Descrizione del reclamoBuongiorno, a fine settembre io e la mia compagna abbiamo ordinato una cucina Lube. In fase di progettazione abbiamo specificato e pagato perchè la cucina avesse: A) un'alzata di 15 cm al posto di 5 cm come di default, B) una cappa che andasse bene per il piano induzione, C) Avendo una lavatrice ad incasso, l'anta doveva essere incernierata sulla cucina e con lo stesso verso dell'apertura dell'oblò. Il giorno dopo il montaggio, cominciandola ad usare notiamo subito i seguenti difetti: A) Nella parte finale della cucina non è stato montato l'ultimo pezzo dello zoccolo in basso, B) L'alzata nonostante avessimo pagato per avere quella più grande è stata montata quella classica di 5 cm, C) Molte ante e alzate sono state montate senza essere in linea tra loro con effetto estetico orribile, D) La cappa non riesce ad aspirare tutto il vapore del piano induzione riversando gocce sulle pentole, E) L'anta della lavatrice è stata montata sulla lavatrice stessa e di conseguenza con le vibrazioni della lavatrice si affloscia sull'anta affianco. Inoltre, ha verso opposto all'apertura dell'oblò, F) Il rubinetto è stato montato troppo vicino al muro e quando si apre va in battuta sull'alzata limitandone l'apertura. Contattiamo subito il centro assistenza e per prendere la linea ci vogliono giorni. Finalmente ci riusciamo, ci rispondono via mail mostrandoci l'ordine dei pezzi mancanti e concordando la data per uscire e risolvere tutti i problemi. Escono due operatori i quali ci cambiano solo l'alzata perchè non gli è stato detto di fare altro. Oltretutto nel farlo rovinano lo smalto impermeabile applicato sul muro e abbiamo dovuto far siliconare i fori. Richiamiamo il centro assistenza, ci mettono in contatto con un responsabile il quale ci chiede un file pdf con foto Glielo mandiamo e silenzio per 15 giorni. Richiamiamo riparliamo con lo stesso responsabile il quale non ricorda niente di noi e ci dirotta verso un altro responsabile. Quest'ultimo ci dice: A) ma la cappa che è stata montata non va bene per un piano induzione (ma ce l'avete consigliata voi!!!!!!), B) Evidentemente il rubinetto è stato montato troppo vicino al muro ( ma l'avete montato voi!!!!!!!!), C) L'anta della lavatrice aveva bisogno di 5 cm in più di spazio per essere montata sul telaio della cucina (ma l'avete fatto voi il progetto!!!!!!). A questo punto ci chiede per l'ennesima volta di rimandargli il file pdf e che ci avrebbe aggiornato.... siamo in attesa PESSIMI[s:]Soluzione richiestaRiparazione[s:]Allegati[s:www.altroconsumo.it/~/media/da218f0f9f0c4cd18f87530a7281d923.png]Lista difetti cucina.pdfNOTA BENE:Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto.Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo.Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo.Consulta la bacheca dei reclami pubblici.Per dare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente rispondere a questa email.Vi preghiamo di:- non modificare l'oggetto- non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'email ---------------------------------------------Le informazioni contenute nella presente e-mail e negli eventuali allegati, devono essere nella disponibilità del solo destinatario. Se avete ricevuto per errore questa e-mail siete pregati di informarci (rispedendola al mittente) e di provvedere alla sua rimozione. Possono essere presenti informazioni riservate e non corrette (parzialmente o totalmente). Le e-mail in partenza e in arrivo possono essere oggetto di monitoraggio da parte di LUBE INDUSTRIES SRL. Del contenuto è responsabile il mittente della presente. Chiunque venga in possesso non autorizzato di questa e-mail è vincolato dalla Legge a non leggerne il contenuto, a non copiarla, a non diffonderla e a non usarla. La informiamo che per l'esercizio dei diritti di cui agli art. dal 15 al 22 del GDPR. 679/2016 può rivolgersi al Titolare del trattamento LUBE INDUSTRIES SRL con sede in Treia (MC) Via dell'Industria 4 per posta o per fax, indicando sulla busta o sul foglio la dicitura 'Inerente alla ', o inviando una e-mail all'indirizzo privacy@lubeservice.it---------------------------------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).