Gentile Sig. Mameli,
La ringraziamo per averci contattato e desideriamo fornirLe riscontro rispetto alla Sua segnalazione.
A seguito di una verifica approfondita, nostro malgrado, non risultano corrispondenze tra il Suo nominativo e precedenti comunicazioni e- mail intercorse con il nostro servizio di assistenza E-commerce. Abbiamo verificato anche ricercando l’ID da Lei indicato (4b14b17b79ce414285876d8040dca11b). Questo ID, peraltro, risulta generalmente associato alle pratiche gestite dall’assistenza PagoPA e non dal nostro servizio diretto. Per questo motivo, Le chiediamo cortesemente di fornirci copia delle e - mail inviate al nostro servizio di assistenza, oppure l’indirizzo e-mail utilizzato, così da approfondire ulteriormente le nostre verifiche.
Per poter analizzare con precisione il pagamento non concluso, abbiamo- in ogni caso - bisogno che ci comunichi i seguenti dettagli:
Data e ora esatta del tentativo di pagamento;
Prime 6 e ultime 4 cifre della carta utilizzata;
Codice Autorizzativo della transazione.
Le ricordiamo che può inviare tali informazioni e ogni ulteriore elemento utile al nostro indirizzo assistenza_ecommerce@sella.it, affinché il nostro team possa ricostruire puntualmente l’accaduto e fornirLe pronto riscontro.
Restando a disposizione, con l’occasione porgiamo cordiali saluti.
Ufficio Reclami
Banca Sella S.p.A.
Ci preme informare che il nostro servizio Reclami è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento e per un confronto sulle motivazioni che ci hanno condotto a fornire la risposta contenuta in questa comunicazione.
Ricordiamo inoltre che l'attuale normativa prevede la possibilità di rivolgersi:
· per i reclami relativi a operazioni e servizi bancari e finanziari (ad esempio conti correnti, mutui, crediti personali):
o all' Arbitro Bancario Finanziario (ABF); per informazioni è possibile consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it oppure telefonare al numero verde 800 19 69 69;
o al Conciliatore BancarioFinanziario, che offre i servizi di mediazione e di arbitrato (www.conciliatorebancario.it), Via delle Botteghe Oscure 54, 00186 Roma – tel. 06 674821, e-mail associazione@conciliatorebancario.it;
· per i reclami che riguardano i servizi di investimento o di gestione collettiva del risparmio:
o Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF) Per sapere come rivolgersi all'Arbitro si può consultare il sito www.acf.consob.it;
o Conciliatore BancarioFinanziario Per informazioni su questi sistemi puoi:
§ consultare il sito www.conciliatorebancario.it
§ rivolgerti alla Sede del Conciliatore BancarioFinanziario Via delle Botteghe Oscure 54 00186 - Roma Tel. 06.674.821
§ inviare un'e-mail all'indirizzo associazione@conciliatorebancario.it
· per i reclami che riguardano l'esercizio dell'attività di distribuzione assicurativa:
o all'IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'impresa o dall'Intermediario, se il reclamo riguarda materie inerenti il contratto assicurativo.
o alla CONSOB (via G.B. Martini, 3 - 00198 Roma) - sito: www.consob.it, se il reclamo riguarda aspetti di distribuzione dei prodotti di investimento assicurativo;
o alla COVIP - via in Arcione, 71 - 00187 Roma - sito www.covip.it., se, il reclamo riguarda forme di previdenza complementare;
o Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all'IVASS o attivare direttamente il sistema estero competente tramite la procedura FIN-NET (accedendo al sito internet: :ec.europa.eu/finance/fin-net/index_en.htm)
Quando previsto espressamente dalle Condizioni Generali di Assicurazione, è possibile attivare la procedura di Arbitrato Irrituale per la soluzione stragiudiziale della controversia.
· per i reclami che riguardano l’accessibilità ai sistemi informatici, ivi compresi i siti web e le applicazioni mobili:
ad AGID (Agenzia per l’Italia digital) – inoltrando una segnalazione al seguente link protocollo@pec.agid.gov.it
Ricordiamo infine che, ai fini dell’espletamento del tentativo di mediazione obbligatoria, è possibile rivolgersi anche ad altri Organismi di mediazione iscritti nell’apposito Registro del Ministero della Giustizia. Per ulteriori informazioni è possibile inoltre consultare il sito www.gruppobancasella.it oppure rivolgersi alle Succursali della Banca Sella o al Consulente Finanziario Abilitato all'Offerta Fuori Sede di riferimento.
Da: BS Ufficio Reclami Reclami@sella.it
Inviato: giovedì 4 settembre 2025 10:11
A: reclami@altroconsumo.it
Oggetto: R: Da app. IO pagamento con PSP banca sella. - ns rir nr 320615
Gentile Cliente,
grazie per averci inviato la sua richiesta, sarà nostra cura approfondirla nel più breve tempo possibile.
La informiamo, inoltre, che alla Sua comunicazione è stato assegnato il n. 320615. Nel frattempo, restiamo a disposizione e Le inviamo cordiali saluti.
Ufficio Reclami
Banca Sella S.p.A.
La Banca risponderà sollecitamente e comunque entro:
• 15 giorni lavorativi dal ricevimento se il reclamo riguarda la prestazione di servizi di pagamento (deposito e prelievo di contante, operazioni di pagamento e bonifici, contestazione Addebiti su carte di debito e carte di credito, addebiti diretti Sepa non autorizzati, emissione di strumenti di pagamento, ecc.),
• 30 giorni se il reclamo è relativo a difetti in termini di accessibilità dei sistemi informatici, ivi compresi i siti web e le applicazioni mobili,
• 45 giorni se il reclamo è relativo all'esercizio dell'attività di intermediazione assicurativa,
• 60 giorni se il reclamo è relativo a servizi bancari e finanziari (ad es conti correnti, mutui, crediti personali...) o a servizi di investimento.
Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it
Inviato: mercoledì 3 settembre 2025 15:45
A: BS Ufficio Reclami Reclami@sella.it
Oggetto: Da app. IO pagamento con PSP banca sella.