Egregi Signori,
nell'interesse della mia assistita Cog Srl (Eminflex), riscontro la segnalazione/reclamo in oggetto presentato Vostro tramite dalla sig.ra Carla D'Ambrosio per significare quanto segue.
La cliente ha acquistato, mediante il canale web, il materasso modello Sano 160x190 e si deve precisare che il letto contenitore che si menziona fosse già in uso e in proprietà della stessa, peraltro incidentalmente nemmeno a marchio Eminflex.
La consegna di che trattasi è avvenuta come di consueto con le solite modalità che sono piuttosto rilevanti alla luce delle contestazionimosse e che si riportano.
Innanzitutto la consegna è avvenutaalla porta d'ingresso della cliente, così come sempre accade e come specificato anche sul sito della mia assistita alla sezione FAQ che si trascrive integralmenteper comodità di lettura:s:www.eminflex.it/faq-domande-frequenti/
alla sezione CONSEGNA si legge
... La consegna viene effettuata al piano dell'abitazione?
Si, i nostri corrieri consegnano la merce fin dentro l'abitazione indipendentemente dal piano a cui abitate. Ad esempio se abitate al quarto piano, il corriere ve la porterà al quarto piano.ATTENZIONE: Se abitate in una casa su più piani (per esempio la camera da letto è al piano di sopra), la merce sarà consegnata dentro l'appartamento, al piano della porta di ingresso. ....
Tale circostanza esclude a priori che i corrieri incaricati da Cog possano aver in qualche modo compomesso la funzionalità del contenitore letto atteso che costoro si limitano a consegnare il materasso alla porta di ingresso. Preciso inoltre che i corrieri di cui si avvale Cog sono terzi ed esterni rispetto la mia cliente con i quali esiste un rapporto di collaborazione per l'incombenza della sola consegna dei propri prodotti e tra il cliente finale e Cog il rapporto si sostanzia esclusivamente attorno alla consegna e null'altro.
Il corriere non ha quindi motivo di entrare nelle camere, a meno che non sia il cliente stesso a concordare altri servizi che offre personalmente il corriere e non Cog, come ad esempio il ritiro dell'usato e non può essere responsabile la mia assistita per servizi che non offre.A tal proposito si badi bene infatti come di tali servizi aggiuntivi Cog non ne sianemmeno a conoscenza se vengano o meno concordati tra il cliente ed il corriere in quanto l'eventuale accordo intercorre direttamente tra di loro o nel momento della chiamata che il corriere fa al cliente per fissare l'appuntamento o al più tardi in fase di consegna.
Questo in linea di massima; nel caso che ci occupa, poi, avendo ricevuto tale reclamo, Cog si è premurata di prendere ulteriori informazioni contattando il corriere che ha eseguito detta consegna il quale ha precisatoche la sig.ra D'Ambrosio ha richiesto il ritiro del suo materasso usato ed egli vi ha provveduto portandolo seco, dicontro il nuovo materasso risulta essere stato appoggiato all'armadio e nemmeno mai appoggiato sulla rete e sulla struttura letto, incombenza della quale si è invece occupata la cliente stessa. Chiaro che il letto contenitore giammai è stato toccato, tanto meno la parte interna e i suoi meccanismi e tanto meno nella fase di rimozione del vecchio materasso.
Per tutti i motivi sopra esposti dunque si respinge la richiesta poichè non sorretta da alcun riscontro né fattuale con riferimento anche alla ricostruzione che è stata resa e confermando la bontà dell'operato dei propri collaboratori esterni, nemmeno con riferimento a qualsivoglia eventuale responsabilità di Cog che in ogni caso è sempre esclusa poiché non direttamente connessa alla proprie obbligazioni già positivamente adempiute.
Certi di aver chiarito definitivamente la posizionein oggetto si porgono cordiali saluti.
Avv. CaterinaCerri
CerriBiniGualandi
A V V O C A T I A S S O C I A T I
****
con studio in Bologna via Marsili n. 19 e in Medicina via Cavallotti n.21
Telefoni 051.6970624 fax 051.6970625studiolegalecerri@gmail.comwww.avvocatiassociaticerribinigualandi.comLe informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e nei files eventualmente allegati sono da considerarsi strettamente riservate. Qualora doveste ricevere il presente messaggio senza esserne il destinatario, vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso eliminandolo dal vostro sistema.
Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal General Data Protection Regulation (GDPR 2016/679/UE) trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo od utilizzarlo per finalità diverse. Portiamo inoltre alla Vostra attenzione che il presente messaggio, così come ogni risposta e/o altro/messaggio inviata all'account mittente saranno considerati di natura lavorativa e - come tali - possono essere conosciuti da altri soggetti appartenenti all'organizzazione cui appartiene il mittente. Vi informiamo, inoltre, che i dati personali contenuti nella presente e-mail saranno trattati in conformità a quanto previsto dal GDPR (2016/679/UE).