indietro

Addebito ti spese per un servizio che non ho usufruito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. T.

A: Wind tre s.p.a.

21/06/2016

Il 15 febbraio ho richiesto attivazione di una nuova linea ADSL e la chiusura della mia precedente per motivi di trasloco.L’operatore del numero 155 di Wind-Infostrada mi ha spiegato che non mi sarà addebitato la tassa di circa 60 euro per la chiusura della vecchia linea, ci sarà un costo di attivazione di 40 euro della nuova linea e il canone mensile della nuova linea sarà 22.95 euro.Dopo l’attivazione della nuova linea all’indirizzo via Castello 5A, 25040 Corte Franca (BS) ho notato che negli orari di punta: dopo le 18.00 e il fine settimana non riuscivo a navigare.Ho chiamato varie volte l’assistenza tecnica e loro alla fine mi hanno suggerito di effettuare una prova della qualità del servizio sul sito www.misurainternet.itIn 3 giorni non sono riuscito a completare tutti i test perché effettivamente in certi orari il servizio non c’è.Ho inviato il risultato del test all’indirizzo e-mail di Wind-Infostrada: windtelecomunicazionispa@mailcert.it chiedendo di:1. Cessare il contratto senza costi aggiuntivi2. E di non pagare spese di attivazione e canoni mensili per un servizio che non ho usufruitoIl 16/04/2016 mi è arrivata la risposta da parte di Wind-Infostrada che effettivamente il servizio non è e non può essere allineato ai parametri del contratto. Lo stesso giorno mi hanno inviato la fattura no. 7305845595 in cui ho trovato le spese di attivazione e il canone dal 03/03 – 31/03.Ho chiamato il Servizio Clienti per chiedere spiegazioni e mi hanno spiegato che per quando riguarda la mia richiesta di non pagare tassa di attivazione e canoni mensili per la nuova linea c’è aperta una pratica e devo aspettare.Ho aspettato circa un mese e il 15/05 ho scritto un nuovo reclami chiedendo che mi vengano restituiti i soldi che secondo me mi sono addebitati in più.Il 09/06/2016 ho ricevuto una e-mail da parte di Wind-Infostrada che diceva che la mia contestazione non è evadibile senza dare nessuna spiegazione.Gli ho risposto quasi senza aspettare nessuna risposta che mi avevano fatto pagare per un servizio che non ho avuto e pensavo di non continuare più quando ho ricevuto una nuova bolletta (no. 7309343967) per il periodo 01/04/16 – 11/05/16. Posso garantire che per quel periodo non ho avuto collegato né apparecchio telefonico, né router ADSL.

Messaggi (2)

I. T.

A: Wind tre s.p.a.

08/07/2016

Grazie per la risposta veloce, anche se poco chiara.Il fatto che il mio reclamo &#232 stato accolto, non mi fa capire quali saranno le azioni da parte di Wind-Infostrada per risolvere il problema.L’ultima fattura &#232 effettivamente annullata?In che modo mi saranno rimborsati le spese indicate nella mia richiesta?Distinti saluti,Ivan TemelkovIl 05/07/2016 16:30, Servizio_Clienti_Wind-Infostrada ha scritto:&gt Codice Cliente N&#176440498930&gt .&gt Gentile TEMELKOV IVAN,&gt con riferimento alla sua segnalazione n 752338541, le confermiamo che la stessa &#232 stata accolta.&gt&gt Per ogni altra informazione pu&#242 consultare i nostri siti internet wind.it e infostrada.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155.&gt&gt Cordiali saluti&gt&gt&gt Servizio Clienti Wind-Infostrada

Wind tre s.p.a.

A: I. T.

08/07/2016

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).