indietro

consegna pacco vuoto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. T.

A: poste italiane

02/12/2017

ho acquistato tramite Ebay un telefono usato Samsung Galaxy S7 per 210,00 euro (pagati con carta prepagata), ma mi è stata consegnata una busta vuota con la parte inferiore tagliata e risigillata con dello scotch. Ho immediatamente sporto denuncia presso la Polizia di Stato, presentato reclamo alla Posta e al sito Ebay. Inoltre, su indicazione del funzionario della Posta, ho informato il Venditore, suggerendogli di presentare denuncia e reclamo a Polizia e Posta. Il giorno dopo mi ha contattato un funzionario di Paypal che mi ha richiesto l'inoltro di una breve descrizione dell'accaduto e copia della denuncia. Nel giro di tre giorni mi sono rivisto accreditare l'intera somma e, a questo punto, ho provveduto all'acquisto di un nuovo prodotto da un altro Venditore, sempre tramite Ebay. Fin qui tutto bene se non che, l'altro giorno, mi è stata inoltrata da Poste Italiane una lettera in cui non ravvedevano gli estremi per dare corso al reclamo in quanto all'atto della consegna non è stata contestata, nell'immediatezza, alcuna manomissione. Premetto e sottolineo che l'importo versato per il prodotto non consegnato mi è stato ridato, ma mi sento preso per il naso, come posso contestare la mancata integrità di una busta che mi viene depositata nella casella postale?

Messaggi (1)

poste italiane

A: D. T.

14/12/2017

Gentile sig.ra Tagliabue.,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione relativa alla sua spedizione.Se ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste ItalianeLa Segreteria di Conciliazione


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).