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Problema impianto GPL non risolto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: KIA

15/08/2019

Posseggo una Kia Sportage GPL 3^ serie, immatricolata 08/2014, che ho acquistato da privato in data 06/2016. Da quando ne sono proprietario ho effettuato regolare manutenzione ordinaria agli intervalli previsti presso assistenza ufficiale Kia. L'impianto GPL marca BRC in dotazione (incluso nella garanzia dei 7 anni Kia) ha sempre evidenziato problemi in fase di accensione sia a caldo che a freddo. A 55000km vi è stato un primo intervento di manutenzione straordinaria in garanzia, con sostituzione degli iniettori GPL. Attualmente l'auto ha 93000km ma il problema di spegnimento dopo accensione a caldo si è ripresentato già da diversi mesi. Ho rappresentato il problema all'assistenza Kia, mi è stato risposto che la diagnosi dei tecnici BRC ha dato esito negativo riguardo problemi connessi all'impianto. Il problema, però, è evidente e si verifica solo con l'alimentazione GPL, a benzina l'auto funziona egregiamente. In ossequio alla tanto pubblicizzata garanzia dei 7 anni, sarebbe ora che Kia prendesse atto di questo difetto di produzione, peraltro ampiamente dibattuto su forum/gruppi dedicati reperibili in rete, e si adoperasse per una soluzione radicale e definitiva del problema, astenendosi da interventi che nella migliore delle ipotesi servono solo a procrastinare il ripresentarsi dell'inconveniente. Nel segnalare infine la ritrosìa dell'assistenza ufficiale a riconoscere il problema e l'assoluta mancanza di risposte chiare alle doglianze del sottoscritto, chiedo a Kia di farsi carico della problematica interloquendo con BRC, indicandomi dove effettuare un intervento definitivo, si tratti in estrema ipotesi della sostituzione dell'impianto nel suo complesso.

Messaggi (5)

KIA

A: G. G.

02/09/2019

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G. G.

A: KIA

10/09/2019

Spettabile Kia, mi sono recato presso la vostra rete ufficiale il giorno 29/08/2019 descrivendo accuratamente il problema al personale tecnico. Riconosciute le cause a monte dell&#39inconveniente, mi &#232 stato riferito che entro due settimane al massimo avrei ricevuto aggiornamenti, a seguito di contatti tra l&#39assistenza Kia e BRC. Ad oggi non ho alcuna notizia in merito.

KIA

A: G. G.

11/09/2019

DATA NOT AVAILABLE

G. G.

A: KIA

03/10/2019

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KIA

A: G. G.

07/10/2019

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