Ultimi reclami

A. T.
07/12/2025
KIA

Kia

Buonasera ho la macchina ferma dsl 20 novembre in officina ed ho diritto macvjima in sostituzionre ma me la danno giorno per giorno dovrebbrro darmela sono alla consegna drlla mia auto riparata invece no giorno prer giorno e devo sempre telefonare saluti Tohffoli Attilio

Chiuso
A. T.
01/12/2025
KIA

Auto in sostituzione

Buonasera ho la macchina in riparazione dsl 10 novembre e avrei diritto dell auto in sostituzione e me la danno giorno per giorno nn so come fare piu che chiamare ogni giorno ma nn e corretto l auto e sempre ferma a Torino ed io abito in liguria saluti Toffoli

In lavorazione
A. T.
22/11/2025
KIA

Kia sportage

Buonasera ho comprato una kia sportage da un concessionario a Sv che fa riferimento a genova gruppo ge n via dalmazia a Genova quindici giorni fa si e fermata e portata in officina ed ancora li e nn si riesce a capire il guasto ho chiesto di parlare con un ispettore ma mi hanno detto di chiamare kia italia e risponde cal center io nn so cosa devo fare per favore auitatemi buonasera Toffoli Attilio

In lavorazione
R. ..
20/11/2025
KIA

Veicolo in garanzia fermo da per mancanza di ricambio, senza previsione di tempi.

Buongiorno, sono il proprietario di una Kia Sportage 1.6 CRDi , che ha fatto solo 40.000 km attualmente ferma presso l’officina autorizzata XXXX Firenze dal 3 novembre per la sostituzione della puleggia, tenditore e cinghia servizi. Mi è stato comunicato che il ricambio necessario non è al momento disponibile e che non vi è alcuna previsione certa sui tempi di approvvigionamento.lo stesso è stato confermato dal vostro servizio clienti. La vettura è ancora coperta dalla garanzia Kia 7 anni e il guasto è stato riconosciuto come intervento in garanzia. Tuttavia, il prolungato fermo tecnico mi impedisce di utilizzare il veicolo e sta causando notevoli disagi dal momento che è la nostra sola auto in casa. Comprendo che il servizio di vettura sostitutiva gratuita è previsto solo entro i tre anni, ma ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), la riparazione in garanzia deve essere effettuata entro un termine congruo e senza notevoli inconvenienti per il consumatore. Chiedo quindi formalmente: di conoscere la tempistica stimata di consegna del ricambio, e di valutare una forma di assistenza o compensazione (es. vettura sostitutiva, rimborso spese o altra soluzione temporanea) per il periodo di inutilizzo del veicolo.

In lavorazione
M. F.
16/11/2025
KIA

GARANZIA

Improvvisamente il display LCD del veicolo ha smesso di funzionare. Mi sono recato presso un centro assistenza Kia, dove però l’intervento non è stato riconosciuto in garanzia poiché l’auto ha una targa spagnola. A mia conoscenza, tuttavia, l’assistenza Kia dovrebbe essere valida in tutta Europa. Ho quindi contattato il vostro servizio clienti, dove un operatore mi ha comunicato in modo poco cortese e sbrigativo che le condizioni di garanzia variano da Paese a Paese. Ritengo però che, trattandosi di un problema interno al veicolo e non imputabile al cliente, la garanzia debba essere gestita in maniera uniforme e trasparente. Se il servizio offerto da Kia prevede limitazioni così significative, sarebbe opportuno comunicarlo chiaramente al momento dell’acquisto. Diversamente, gli acquirenti rischiano di sentirsi abbandonati in caso di necessità.

In lavorazione

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