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Prezzi discriminatori

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: Virgin Active

16/09/2019

Buongiorno, sono socio fondatore Virgin Calasanzio dal 2012 e il primo agosto 2019 ho dato disdetta dell'abbonamento con scadenza 31 agosto 2019, come fanno quasi tutti gli iscritti, non per un'effettiva volontà di chiudere il contratto ma per rinegoziare i termini e le condizioni del contratto in quanto in questo modo vengono proposte offerte più vantaggiose (mensilità in regalo, formule di abbonamento pluriennali a prezzi inferiori etc.) rispetto al rinnovo automatico. Mentre consegno il modulo di disdetta dell'abbonamento, l'addetto commerciale Stefano (tel. 3388368047) sentendo che sono dipendente TIM mi dice: Buonasera Signora Giovanna proprio ieri una sua collega, la Sig.ra Anna, ha rinnovato l'abbonamento e ha fatto il biennale pagando una rata mensile di 80€. Ora, sorvolando sulla evidente violazione della privacy che mi ha permesso immediatamente di identificare Anna e di chiederle di mandarmi l'offerta a lei riservata, ho preso appuntamento con Stefano per domenica 11 agosto.Quando ho chiesto a Stefano in quella data la stessa offerta fatta ad Anna (allegato1), mi è stato detto che la collega che l'ha formulata (Carlotta Fabrizi) si è sbagliata e che non avrebbe potuto replicarla. Tale offerta prevedeva una soluzione Open 24 Premium: 86 euro/mese per 24 mesi a partire dal 1/8/2019 con la promozione AGOSTO OMAGGIO & SETTEMBRE METà PREZZO + 12 mesi....Stefano mi ha detto invece che non mi avrebbero potuto fare il biennale perché tale possibilità era stata data solo per il mese di luglio ma che si sarebbe informato se in via del tutto eccezionale, dato che mi era stato proposta al momento della disdetta (il 1 agosto), fosse applicabile anche a me. Il 19 agosto mi ha chiamato una certa Valentina che mi ha confermato che l'offerta fatta ad Anna non mi poteva essere replicata perché si erano sbagliati con Anna e non potevano perpetrare nell'errore anche con me, e che mi avrebbero potuto fare o l'abbonamento biennale senza alcuna mensilità in regalo oppure l’abbonamento annuale con una mensilità in regalo a un prezzo superiore (92€ circa) a quello da me pagato di 89,99 per un abbonamento annuale di livello superiore Open 12 Multiactive Legacy rispetto a quello proposto che consente di frequentare solo alcuni centri Virgin rigorosamente in Italia e non all’estero. Io non ho accettato la proposta ritenendo che si trattava di un comportamento discriminatorio ed affermando che i prezzi degli abbonamenti dovessero essere uguali per tutti. Il 12 settembre mi sono recata nuovamente al centro Virgin Active Calasanzio per sentire quale fosse la loro ultima offerta nonostante il contratto fosse ormai scaduto il 31 agosto, e l'addetta commerciale Carlotta mi ha non solo ribadito l'inapplicabilità dell'offerta fatta ad Anna, ma “…dato che settembre è alta stagione”, non ci sarebbe stata alcuna offerta promozionale e che nel caso mi fossi voluta iscrivere avrei potuto fare il solo abbonamento annuale al costo di 92€ al mese senza alcuna mensilità omaggio. In totale contrasto con quanto pubblicizzato sulle pagine facebook e internet Virgin Active che per i nuovi abbonamenti annuali effettuati online utilizzando il codice sconto IRRESISTIBILE50 entro il 18/09/2019 i mesi di settembre e ottobre vengono scontati del 50% (allegato 3). ). Dopo ben 7 anni di assidua partecipazione alle attività della palestra, mai mi sarei aspettata di dover rinunciare all'abbonamento alla Virgin a causa della totale inesperienza, inompetenza e mancanza di garbo di tre addetti commerciali della Virgin Calasanzio.


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