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ford ecosport con problemi fap irrisolti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: FORD

14/12/2019

Buongiorno, sono da gennaio 2019 possessore (purtroppo) di una ford ecosport st line quindi top gamma.Il mio reclamo consiste in problematiche inerenti un po' su tutta la macchina, cominciando da rumori provenienti dal posteriore risolti dopo tre volte che porto la macchina in officina autorizzata se non adirittura concessionaria, essendo chiaramente in garanzia (pagata per sette anni). Continuiamo con l'accensione della spia cambiare subito olio ,ok, ma a seimila km mi sembra esagerato.Cambiano l'olio chiaramente in garanzia con altri gg di permanenza in officina e mi avvisano che è stato fatto un aggiornamento sulla centralina.14000 km, vedo perdite di acqua zona radiatore, di nuovo altri gg in officina e visto che a 15000 km bisogna fare il cambio dell'olio ( un altro?) approfitto per far fare anche quello: 160 euro.Ora i problemi diventano molto piu' seri.Essendo diesel 6.2 ha un dpf (o fap), quindi ci sono delle rigenerazioni che si attivano quando viene rilevato il filtro antiparticolato intasato.Fin qua tutto bene, ma perchè non si disattivano piu' da quando ho fatto fare il cambio olio? Altri nove gg in officina senza saper nulla. Mi chiamano e vado a ritirarla venendo a conoscenza che non hanno fatto un c.....( niente) e mi dicono di andare pur tranquillo in giro sapendo che il motore non funziona correttamente.Ma secondo voi è normale che io vada in giro con un veicolo sempre in rigenerazione (fatti anche di fila 150km in autostrada)?Per me no e il meccanico (autorizzato) mi dice che stanno attendendo un altro aggiornamento, mentre io vado in giro distruggendo il motore, ma tanto è mio e loro se ne fregano.A questo punto non so' più che fare e mi sento preso per i fondelli, per questo mi rivolgo a Voi.Premetto che leggendo forum su questo tipo di motore ford non sono l'unico a lamentarmi, anzi sono in parecchi e tutti che denunciano soprattutto il disinteresse da parte della casa madre.Per la cronaca auto di 11 mesi con un mese e mezzo passato in officina senza risultati.Non ho più il telefono quindi ricevo solo mail. Ringrazio e saluto

Messaggi (1)

FORD

A: M. M.

02/03/2020

Gentile Cliente,la ringraziamo per aver contattato il Centro Relazioni Clienti Ford Italia e per aver orientato il suo interesse nei confronti del marchio Ford.Siamo spiacenti del disagio da lei descritto e di non aver soddisfatto le sue aspettative, per la quale desideriamo ringraziarla per averci offerto l'opportunità di avere un riscontro diretto circa le sue impressioni relative alla vettura da lei acquistata.A seguito della sua comunicazione del 14 dicembre 2019, con la presente teniamo anzitutto a scusarci per il ritardo nel processare la sua segnalazione.Nello specifico non potendo effettuare una verifica specifica in quanto non ha indicato suo telaio, per il quale possiamo ipotizzare che abbia proceduto alla sostituzione dell'olio motore dal momento che lo stesso sia risultato deteriorato a causa di rigenerazioni del DPF non correttamente completate.A tal proposito teniamo ad informarLa che il Manuale dell'Utente di cui è corredata la sua vettura, all'interno della sezione relativa al motore, riporta nel dettaglio informazioni utili relativamente alle modalità con cui il DPF assolve alla funzione di riduzione di emissioni inquinanti. Per ulteriori eventuali chiarimenti o indicazioni tecniche circa le caratteristiche di funzionamento del filtro antiparticolato (DFP) ed un utlizzo del mezzo in condizioni ottimali, il personale d'officina rimane a sua completa disposizione.Ricordandole che per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2 e tasto 5, cogliamo l'occasione per rinnovarle la disponibilità del Centro Relazioni Clienti e della Rete Autorizzata per eventuali evenienze future.Cordiali saluti, Alessandro Cosentino'‹Centro Relazioni Clienti, ItalyTelefono: 800.224433Email: tu@ford.comFord Italia S.p.A. - Via Andrea Argoli n. 54 - 00143 RomaSe hai ulteriori domande o vuoi sapere di più su Ford, per favore visita Ask FordAVVISO SULLA PRIVACY E RISERVATEZZA:Questa e-mail può contenere informazioni privilegiate e riservate. É riservata ai soli destinatari indicati. Se non siete uno destinatari previsti, vi preghiamo di informarci immediatamente (tramite e-mail di risposta) ed eliminare questa e-mail dal vostro sistema. É vietato qualsiasi utilizzo o trasmissione senza specifica autorizzazione.Vi informiamo che il vostro indirizzo e-mail verrà memorizzato nel nostro sistema per contattarvi in concomitanza con la gestione del/i vostro/i caso/i. É possibile opporsi alla ricezione di e-mail dal CRC Ford inviando una richiesta all'indirizzo tu@ford.comP Per favore, pensa all'ambiente prima di stampare questa e-mail.


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