indietro

Richiesta pretestuosa di denaro

Chiuso Pubblico

Packlink

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. E.

A: Packlink

27/12/2019

Buongiorno,ho venduto su ebay un componente informatico (un piccolo hard disk del peso di poche decine di grammi).La spedizione è avvenuta tramite UPS mediante prenotazione con il sito PACKLINK. A distanza di oltre un mese dal corretto ricevimento della merce, PACKLINK sostiene che il pacco (una busta di cartone) fosse in realtà un pacco di 85X75X37 del peso di 46KG!!! Secondo tali rilievi mi addebita un'ulteriore spesa di ben 240 Euro. Tuttavia l'acquirente da me contattato su Ebay conferma di aver regolarmente ricevuto la merce e che la merce corrisponde ovviamente.Quindi una spedizione di 18.73 € viene ora a costare 258.73 Euro. Mi sembra una vera e propria truffa basata sul fatto che packlink conserva l'addebito automatico sul conto paypal e che può in qualsiasi momento addebbitarti ulteriori somme adducendo queste motivazioni che non vengono provate in alcun modo. Mi chiedo anche se UPS sia al corrente di tutto ciò. Ho aperto una contestazione paypal e inviato diverse mail a packlink ma ho la sensazione che si tratti di uno schema consolidato di truffa del consumatore, avendo già letto diversi casi in internet analoghi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).