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Fattura non emessa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: Ticketone

13/01/2020

Buongiorno,ho effettuato 2 acquisti sul sito per un totale di 4 biglietti.Durante l'acquisto ho richiesto l'emissione della fattura, ed ho compilato il format come richiesto.Nei giorni seguenti non ho ricevuto la fattura, allora ho chiesto informazioni ,tramite mail, al servizio clienti. Durante le prime risposte mi è stato detto che la fattura era stata inviata, ma io ovviamente non l'ho ricevuta. Allora ho chiesto spiegazioni senza mai ricevere una risposta. Ho deciso così di chiamare il loro numero verde, ed oltre al fatto di stare al telefono per più di 10 minuti e pagare ( il servizio è a pagamento ), mi è stato detto che l'unico modo per avere informazioni è quello di contattare il servizio clienti via mail.Quindi ho mandato altre mail, ed ovviamente non ho ricevuto risposta. Il 7 di dicembre finalmente qualcuno si è degnato di rispondermi con una semplice abbiamo disposto delle verifiche. Ho deciso di aspettare una settimana, dopodichè ho iniziato nuovamente a chiedere informazioni ed ovviamente non ho più ricevuto una risposta.Ho provato anche a mandare una richiesta alla loro PEC dalla mia PEC, ma ovviamente non ho ricevuto risposta. Dopo altre mail, qualcuno mi ha risposto il 31/12/2019 ( dopo 39 gg dall'acquisto ), dicendomi: Gentile clientela invitiamo a pazientare abbiamo sollecitato il reparto di competenzaCustomer Care & Billing Dopo quel giorno ho inviato altre mail e non ho più ricevuto una risposta.Mi sento preso in giro ed umiliato dal fatto di non esser nemmeno considerato. E' un mi diritto ricevere la fattura per un acquisto ed è un loro obbligo emetterla.Non ho modo di contattarli e di farmi sentire, perchè a loro basta semplicemente ignorare la mia mail e per loro il problema è risolto. Ma io ho bisogno di quello che richiedo, se no per colpa loro devo rimetterci l'intero importo dell'acquisto di tasca mia.Spero di ricevere aiuto da qualcuno.

Messaggi (4)

Ticketone

A: G. F.

23/01/2020

Il nostro servizio clienti l'ha informata del fatto che la sua fattura è stata scartata e le ha proposto l'invio della fattura in formato xmlLa informiamo inoltre che il numero da lei indicato è abilitato unicamente alla vendita e non all'assistenza clienticordiali salutiCustomer Care and Billing Email: ecomm.customerservice@ticketone.it TicketOne S.p.A.Società soggetta a direzione e coordinamento di CTS Eventim AG and Co. KGaASede legale: Via Vittor Pisani 19, 20124 MilanoCapitale sociale: Eur 4.998.701,59 P. IVA: 12471480157 REA Milano n.: 1558633 Website: www.ticketone.itCall Center TicketOne 892.101 * - Servizio Informativo e di Vendita________*CALL CENTER TICKETONE 892.101 Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30. Il costo della chiamata da rete fissa è di 1 euro al minuto senza scatto alla risposta. La durata massima della chiamata tariffata è di dodici minuti e 30 secondi. Il costo massimo del servizio da rete mobile è di 1 euro e 50 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 12,91 centesimi. Il servizio è riservato ai maggiorenni. Tutti i costi evidenziati sono espressi al netto I.V.A--------------------------------------------------------------TRATTAMENTO DATI PERSONALICon riferimento ai dati che ci ha fornito, Le ricordiamo che i suoi diritti in materia di privacy sono tutelati da TicketOne S.p.A. nel rispetto della vigente normativa.Le ricordiamo di seguito il link per accedere all'Informativa completa: s:www.ticketone.itrivacy=========== Testo originario di : ===========Dai un riscontro al reclamo: Fattura non emessa (CPTIT00802968-02) [class~=helpBanner] padding: 0 10px !important [class~=bigcheck], [class~=bigcheck] width: 20px !important height: 20px !important padding-right: 5px!important Il Vostro cliente Francesco Gibin Vi ha inviato un reclamo tramite il sito di Altroconsumo. Ecco tutti i dettagli del reclamo:Servizio di  Chi siamoFattura non emessa TICKETONE.ITNome clienteFrancesco GibinRiferimentoNumero cliente: 810925743Descrizione del reclamoBuongiorno,ho effettuato 2 acquisti sul sito per un totale di 4 biglietti.Durante l'acquisto ho richiesto l'emissione della fattura, ed ho compilato il format come richiesto.Nei giorni seguenti non ho ricevuto la fattura, allora ho chiesto informazioni ,tramite mail, al servizio clienti. Durante le prime risposte mi è stato detto che la fattura era stata inviata, ma io ovviamente non l'ho ricevuta. Allora ho chiesto spiegazioni senza mai ricevere una risposta. Ho deciso così di chiamare il loro numero verde, ed oltre al fatto di stare al telefono per più di 10 minuti e pagare ( il servizio è a pagamento ), mi è stato detto che l'unico modo per avere informazioni è quello di contattare il servizio clienti via mail.Quindi ho mandato altre mail, ed ovviamente non ho ricevuto risposta. Il 7 di dicembre finalmente qualcuno si è degnato di rispondermi con una semplice " abbiamo disposto delle verifiche". Ho deciso di aspettare una settimana, dopodichè ho iniziato nuovamente a chiedere informazioni ed ovviamente non ho più ricevuto una risposta.Ho provato anche a mandare una richiesta alla loro PEC dalla mia PEC, ma ovviamente non ho ricevuto risposta. Dopo altre mail, qualcuno mi ha risposto il 31/12/2019 ( dopo 39 gg dall'acquisto ), dicendomi: "Gentile clientela invitiamo a pazientare abbiamo sollecitato il reparto di competenzaCustomer Care and Billing "Dopo quel giorno ho inviato altre mail e non ho più ricevuto una risposta.Mi sento preso in giro ed umiliato dal fatto di non esser nemmeno considerato. E' un mi diritto ricevere la fattura per un acquisto ed è un loro obbligo emetterla.Non ho modo di contattarli e di farmi sentire, perchè a loro basta semplicemente ignorare la mia mail e per loro il problema è risolto. Ma io ho bisogno di quello che richiedo, se no per colpa loro devo rimetterci l'intero importo dell'acquisto di tasca mia.Spero di ricevere aiuto da qualcuno.

G. F.

A: Ticketone

24/01/2020

Probabilmente non avete ben chiaro il funzionamento della fatturazione elettronica. Io non me ne faccio nulla del file in formato xml, dato che con l&#39inizio della fatturazione elettronica il file deve essere inviato all&#39SDI. Bastava semplicemente ASCOLTARMI e modificare gli estremi della fattura (togliendo il CF e lasciano solo la P.IVA).VOI avete sbagliato ed avete emesso una fattura errata e non vi siete presi la minima cura del mio problema. Sarebbe semplicemente bastato modificare un dato ed il problema si sarebbe risolto. Invece mi avete solo fatto aspettare pi&#249 di 60 giorni per niente. Non avete ancora risposto ad una delle mie domande, rispondete solo per temporeggiare senza mai darmi spiegazioni.Questa vostra risposta :&quotIl nostro servizio clienti l&#39ha informata del fatto che la sua fattura &#232 stata scartata e le ha proposto l&#39invio della fattura in formato xml&quot dimostra la vostra INCOMPETENZA. Io ESIGO ricevere la fattura per il servizio per il quale ho speso dei soldi e per il quale voi non mi date assistenza.Vi faccio una semplice domanda e spero mi rispondiate stavolta :PERCHE&#39 NON CORREGGETE I DATI DELLE FATTURA E LA INVIATE CORRETTAMENTE ? SIETE VOI CHE AVETE SBAGLIATO AD INSERIRE I DATI DELLA FATTURA.QUANDO RICEVERO&#39 LA MIA FATTURA NEL MIO CASSETTO FISCALE.Dorveste vergognarvi per la vostra incapacit&#224 nello svolgere il vostro lavoro.

G. F.

A: Ticketone

31/01/2020

E&#39 assurdo che io debba aspettare settimane per una vostra risposta, ed &#232 assurdo non poter comunicare con voi via telefono. Dopo quasi 70 giorni basterebbe semplicemente chiamarmi e capire che cosa diavolo sto chiedendo. Invece devo interagire con degli incompetenti vai mail che non riescono nemmeno rispondere alle domane che vengono poste. Siete veramente imbarazzanti, dovreste vergognarvi.Non ve ne frega niente.

G. F.

A: Ticketone

14/02/2020

Continuo a non ricevere risposta via mail.Non ho ancora risolto un problema avvenuto a fine novembre, perch&#232 questi incompetenti non rispondono alle mail.


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