indietro

Disagi noleggio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: AVIS

10/08/2020

Buongiorno, lo scorso mese di giugno ho prenotato un’auto con ritiro presso l’aeroporto di Linate il 9 Agosto. La prenotazione è stata regolarmente confermata per una categoria di livello C (tipo Renault Clio, Citroen c3, etc). Faccio presente che sono socio Avis President’s club e che normalmente mi sono riservati una serie di privilegi particolari come il doppio upgrade di categoria nei we e altre agevolazioni. Il giorno 8 agosto, meno di 24 ore dall’inizio del noleggio, ho ricevuto una chiamata da Avis che mi diceva che l’ufficio di Milano Linate è chiuso e che quindi avrei dovuto ritirare l’auto in stazione centrale. Oltre al fatto che l’aeroporto e la stazione sono vicini e che questo mi ha provocato un notevole disagio ( anche economico visto che ho dovuto prendere mezzi a mie spese per raggiungere la stazione) vorrei sottolineare che non è possibile ricordarsi il giorno prima del ritiro che quell’ufficio è chiuso. La prenotazione era stata fatta due mesi prima e tuttora, provando a prenotare, l’ufficio Linate risulta attivo. La signora al telefono, inoltre, ha preso tutti i miei dati dicendomi che il giorno del ritiro l’auto sarebbe stata già pronta col contratto stampato da firmare e sarebbe stata di categoria F come da regolamento President’s Club. Il mattino seguente alle 9 non c’era traccia all’ufficio di Milano Centrale della mia prenotazione e non erano pronti ne’ il contratto ne’ l’automobile. Dopo molto attesa mi è stata proposta una Fiat Panda di due categorie inferiori all’auto C che avevo pagato (il giorno prima per agevolarmi mi era stato fatto saldare il costo e la caparra carburante). Ovviamente ho rifiutato in quanto sarebbe stata proprio una truffa prendere un auto di dir categorie inferiori a quella già pagata. Oltre al fatto del doppio upgrade di cui ho diritto. Dopo altra attesa mi è stata consegnata una vettura di classe D (comunque inferiore a quanto avrei avuto di diritto) ma subito dopo mi sono accorto che non solo non era stata sanificata (in violazione di tutte le norme anti covid) ma neppure pulita. Semplicemente mi hanno dato un’auto appena consegnata da altri senza neppure controllarla. Visto il ritardo accumulato a causa degli addetti e tutti i disagi, non sono più tornato indietro e mi sono limitato a disinfettarmi da solo l’auto come potevo. Allego foto dove si vedono le condizioni di pulizia. Attualmente ho ancora il noleggio in corso ma sicuramente sarà l’ultimo con questa compagnia. Soprattutto per la mancanza di attenzione alla pulizia e alla salute. Meriterebbero una denuncia. E spero almeno che alla consegna non debba girare tutta Milano per trovare un ufficio aperto. Oltretutto dall’app Avis il mio noleggio non risulta nemmeno iniziato. Sono davvero senza parole e mi aspetto un congruo risarcimento per i disagi subiti e parte della vacanza rovinata.

Messaggi (6)

AVIS

A: E. D.

10/08/2020

DATA NOT AVAILABLE

AVIS

A: E. D.

11/08/2020

DATA NOT AVAILABLE

E. D.

A: AVIS

13/08/2020

DATA NOT AVAILABLE

AVIS

A: E. D.

13/08/2020

DATA NOT AVAILABLE

AVIS

A: E. D.

13/08/2020

DATA NOT AVAILABLE

E. D.

A: AVIS

30/08/2020

In seguito alla gestione del reclamo, mi è stato promesso da Avis un voucher omaggio per futuri noleggi. Come da loro richiesto ho inviato richiesta alla lora mail ufficiale (ho ricevuto conferma della ricezione) ma non ho ancora ricevuto risposta. Sono trascorsi più dei 10 giorni massimi indicati nella loro mail come tempo di gestione. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).