indietro

fari anteriori

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Toyota

08/06/2021

Buongiornoun mese fa circa si è spenta una luce di posizione led anteriore della mia yaris 2017... dopo pochi giorni si è spenta quella dell'altro faro...le luci di posizione led della yaris 2017 non sono sostituibili! bisogna cambiare tutto il gruppo ottico, per una spesa che si aggira attorno ai 1200 euro!sembra che il modello di led montato sulla versione 2017 sia difettoso...aiutatemi a capire perché possono dire che la garanzia sia scaduta... luci posizione... 1200 euro... come possono aver progettato un faro nel quale non si può sostituire la lampadina rotta ma bisogna cambiare il faro... se avessero detto dobbiamo sostituire il led e costa 1200 euro sarei stato zitto... ma non credo che sia legale far sostituire un faro intero, perfettamente funzionante per la rottura di un semplice led!salutiAndrea

Messaggi (5)

Toyota

A: A. M.

08/06/2021

DATA NOT AVAILABLE

A. M.

A: Toyota

08/06/2021

cara Mirellasono appena stato nel centro Toyota (per il tagliando) e mi hanno detto che per quel difetto vanno sostituiti i fari! e il costo &#232 quello che immagino lei sappia benissimo (mi stupirei del contrario)! pensare di portare la macchina in concessionaria e fermarla, per un periodo non stabilito, ma comunque superiore alla semplice sostituzione dei fari, lo ritengo inutile ed impossibile, (come sa abito lontano dalla concessionaria pi&#249 vicina) per poi non sapere quanto sarebbe il contributo? abbiamo tre Toyota ibride in famiglia, due yaris e una corolla ts 2.0! mi ripeto non potete chiedermi 560 euro a faro (immagino pi&#249 iva) pi&#249 manodopera, per cambiare le luci di posizione ad una utilitaria!fra l&#39altro durante il tagliando sono stato informato che non sarebbe stato fatto l&#39hybrid check gratuito perch&#233 avevo superato il chilometraggio di 10 km... &#232 bene rispettare le regole... ma 10 km...salutiAndrea Marsili

A. M.

A: Toyota

05/07/2021

salve, tanto per gradire, la yaris style di mia sorella, comprata un mese prima della mia, ha una daylight spenta, proprio come la mia... quindi &#232 un caso che due delle quattro daylight della mia yaris si siano &quotbruciate&quot e una a quella di mia sorella? siccome sono curioso ho smontato il faro sinistro della mia yaris... e guarda un po, ho trovato il difetto! ora fare un errore cosi banale nel montaggio di un led non me lo sarei aspettato da parte di toyota!saluti e spero che rispondiate, prima che io pubblichi le fotografie del difetto...

Toyota

A: A. M.

05/08/2021

Gentile Signor Marsili,facciamo seguito alle sue ulteriori comunicazioni, rinnovandole quanto le abbiamo risposto lo scorso 16 maggio 2021.In attesa d ricevere sue ulteriori indicazioni, voglia gradire i nostri più cordiali saluti.MirellaCustomer Relations Dept.Toyota Motor ItaliaVia Kiiciro Toyoda, 2 00148 Rome [s:/ane-crm-banner.azureedge.net/tme-banner/TME_CM/TME%20Toyota%20Ellipse%20Mono%20small.png] [s:/ane-crm-banner.azureedge.net/tme-banner/TMI%20green%20number.png]------------------- Messaggio originale ------------------- This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

A. M.

A: Toyota

05/08/2021

salve, ho parlato di nuovo con il meccanico Toyota in occasione del Hybrid Check della mia yaris, il quale mi ha confermato che quei fari sono difettosi, ma che la casa non fa il rientro e li cambia solo nei primi tre anni di garanzia... ora se io compro una utilitaria e mi si brucia una lucina per un difetto conclamato dal meccanico Toyota non posso pensare che sia giusto pagare 1400 euro perch&#233 devo cambiare tutti e due i fari! mettetevi una mano sulla coscienza e fate fare la sostituzione in garanzia a chi ha questo problema. vi dir&#242 di pi&#249, siccome il meccanico sapeva del difetto vuol dire che avete venduto delle macchine con un vizio occulto... e credo che legalmente non lo possiate fare!salutiAndrea Marsili


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).