Buongiorno,Ho acquistato nel primo trimestre 2020 una cucina Lube modello Creativa con top Gres Laminam colore avorio finitura blend corredata di vasca integrata, ritenendo fosse il migliore top sul mercato, presso il mobilificio Fantasy Arredo (Separ/Evolution Design) sito in Giugliano in Campania. La cucina è stata consegnata e montata a Giugno 2020 e rimasta inutilizzata fino a Novembre 2020 dati alcuni ritardi di consegne causa Covid 19, in particolare un miscelatore Grohe la cui mancanza non mi ha permesso di utilizzare la vasca integrata, inoltre l'abitazione è rimasta disabitata fino ad Ottobre 2020.Questo per mettervi a conoscenza dei tempi di utilizzo della vasca integrata in gres Laminam, che ha presentato già da dopo il montaggio una crepa superficiale nell'angolo superiore a destra della vasca, cosa che ho sorvolato essendo piccola e all'apparenza non compromettente la funzionalità, ma a Marzo 2020 (quindi dopo soli 4 mesi di utilizzo), ne è comparsa una nuova all'interno della vasca, che si estende dalla zona nord della piletta di scarico verso il bordo della vasca. Ho collegato quindi la seconda crepa al fatto che già ne avessi notata una in precedenza e mi sono allarmata dato il ridotto tempo di utilizzo e soprattutto dato l'elevato costo della cucina per la scelta del materiale del top, contattando immediatamente il rivenditore il 27 Marzo 2021 e chiedendo un sopralluogo e una eventuale sostituzione, dati i tempi e la garanzia spettante. I danni rilevati ovviamente mi hanno provocato una delusione riguardo alla scelta effettuata con sicurezza di ricevere il miglior prodotto resistente per 25 anni. Il rivenditore dopo il sopralluogo mi ha comunicato che avrei avuto presto un riscontro dall' azienda per avviare la pratica, ma non ho più ricevuto aggiornamenti concreti, soltanto continui rimandi, ma sono trascorsi ormai 10 mesi (tempo in meno per avvalermi della garanzia del rivenditore) dalla mia notifica del difetto di Marzo 2021,di cui posso provare il contatto. Nel frattempo ho inviato numerose mail al supporto Lube spiegando tutto ciò che ho scritto sopra e mi hanno risposto che per legge il post vendita è gestito dal rivenditore nei 2 anni successivi alla consegna, quindi ho sollecitato per ricevere aggiornamenti in tutti questi mesi, sia la Lube che il rivenditore. Ho ricevuto aggiornamenti solo ieri 28 Gennaio 2022 dal rivenditore che mi ha fatto leggere la risposta di Lube datata 11 Giugno 2021 quindi dopo altri 7 mesi rispetto ad oggi che sono sottratti al tempo rimasto della garanzia. L'azienda asserisce che il danno è stato provocato dall'utente per un peso eccessivo e che quelle crepe sono solo un fattore estetico. Ora io innanzitutto contesto questa risposta in primo luogo perché non ho assolutamente responsabilità dell'accaduto in quanto per l elevato costo del materiale e della cucina (18000 euro) non mi è mai venuto in mente di poggiare un peso all'interno che non siano 2 piatti e una pentolina dato che siamo due soli componenti familiari, e credo che un lavello integrato in Gres per esistere possa sopportare il peso di 2 piatti o una pentola, inoltre contesto anche perché la prima crepa notata è comparsa subito dopo il montaggio o provocata dallo stesso, quindi escludo a priori possa essere responsabilità mia di utilizzo a maggior ragione. Il problema è sorto già dal montaggio di cui sono rimasta enormemente delusa data la scarsa attenzione posta dai montatori nel maneggiare il top e nel montare le zone di giunzione tra due parti combacianti del top, forzandolo per farlo combaciare e usando poca delicatezza nel poggiarlo sulle basi sottostanti provocando anche danni a dei pannelli che poi ho dovuto sostituire. Nei reclami che ho inviato precedentemente alla Lube non ho mai menzionato i problemi che ho avuto con i montatori dato che per correttezza nei confronti del rivenditore che ne avrebbe risposto, confidavo nella sua risoluzione, ma alla fine imputo a lui che abbia fatto trascorrere di proposito tanto tempo per la questione della garanzia di cui ho il diritto entro i 2 anni dalla consegna, aggiornandomi sulla risposta dell' Azienda dopo 7 mesi nonostante i miei numerosi solleciti. Chiedo quindi la sostituzione della parte del top che include la vasca integrata (di cui ha tutti i dettagli il rivenditore), o il rimborso del costo di quella parte che poi acquisterò presso un altro rivenditore, con la speranza che dopo tutto questo tempo la finitura e il colore da me scelti resti invariato rispetto alla parte del top posta accanto, cosa che sarebbe un ulteriore danno stavolta realmente estetico. Allego le foto delle crepe di cui parlo sopra e anche le foto del risultato del montaggio in cui si nota che il top è stato montato in modo obliquo rispetto alle basi, le quali anche sono squilibrate come si può notare dall'appoggio dell'alzatina che non è piano. In attesa di un vostro celere riscontro e di una positiva risoluzione, porgo cordiali saluti.