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Rimborso cancellazione volo - assicurazione Garanzia Annulla per qualsiasi motivo di eDreams C4AR

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: EDREAMS

11/12/2022

Buongiorno,in data 29/08/2022 ho acquistato tramite Edreams un volo Memphis (Tennessee) --> WestPalmBeach (Florida) previsto nel giorno 26/09/2022 alle 06:42 pm, includendo l'assicurazione Garanzia Annulla per qualsiasi motivo di eDreams (di seguito C4AR).Purtroppo ho dovuto cancellare il succitato volo quindi, come previsto dalle condizioni dell'assicurazione, con il fine di ottenere il rimborso del biglietto aereo:1. provavo a cancellare il volo chiamando il numero indicato nei termini e condizioni della C4AR, ma lo stesso non rispondeva visto che era giorno festivo, ovvero Domenica2. cancellavo il volo in data 25/09/2022 alle 08:44 a.m. (15:44 ora italiana), come previsto nelle condizioni della C4AR, direttamente con la compagnia aerea, quindi prima delle 24h dalla partenza del primo volo prevista in data 26/09/2022 alle 06:42 p.m. 3. comunicavo immediatamente, come previsto dai termini e condizioni C4AR a Edreams l'avvenuta cancellazione con la compagnia aerea tramite chat ereams in data 25/09/2022 alle 01.22 p.m..In risposta alla comunicazione al punto 3., sempre tramite chat, l'operatore di Edreams comunicava l'impossibilità di procedere al rimborso ma a valle della presa visione dei termini e condizioni C4AR mi comunicava di inoltrare un reclamo. Quindi:1. Inviavo un primo reclamo a Edreams in data 25/09/2022 a cui non ho mai avuto formale riscontro2. il 05/10/2022 chiedevo su chat Edreams aggiornamenti in merito al primo reclamo e mi dicevano che avrebbero inviato un sollecito, anche questo mai riscontrato formalmente3. il 04/11/2022 chiedevo nuovamente aggiornamenti in merito al primo reclamo e l'operatore Edreams mi comunicava che non vedeva a sistema alcuna richiesta, quindi mi faceva inoltrare un secondo reclamo4. in data 07/11/2022 ricevo una email dal servizio clienti Edreams che rigettava la mia richiesta di rimborso tramite assicurazione5. scambiavo email in cui faccio notare che il rigetto della richiesta di rimborso ricevuto si basa su motivazioni non incluse nei termini e condizioni di C4AR.Considerato che:1. il rigetto della richiesta di rimborso è stato motivato dal fatto che comunicavo a Edreams, tramite chat, la cancellazione del volo scadute le 24h dalla partenza del primo volo2. che la validità della C4AR è assicurata se 24h prima del volo viene cancellato il volo e non pone alcun limite temporale in merito alla seguente comunicazione da fare a EdreamsRichiedo il rimborso del volo in oggetto come da termini e condizioni C4AR.


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