indietro

Richiesta danni per modifica volo

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: TAP

16/07/2023

Spett. TAP, Mia figlia ANNA PARO e il suo compagno JOSÈ ELIAS FERREIRA MAGALHAES sono titolari del volo (codice prenotazione SHOKP8) relativo al viaggio AR VCE-GIG e GIG-VCE. Una tratta del volo di ritorno (TP1951, da Porto a Lisbona del 16.09.2023) è stato cancellato senza alcuna comunicazione e/o avviso. Ad oggi, il volo é stato riprogrammato (volo TP1949) includendo una soluzione che costringe i due passeggeri a trascorrere una notte a Lisbona. Considerando che le soluzioni/alternative offerte dal servizio clienti sono risultate poco chiare e contrastanti tra loro e che, soprattutto, la cancellazione e la modifica del volo sono avvenute senza alcuna comunicazione da parte della compagnia, chiedo che venga fornito loro un pernottamento a Lisbona per la notte del 16.09 per il disguido arrecato.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Maurizio Paro

Messaggi (1)

M. P.

A: TAP

27/07/2023

Buongiorno,riassumo brevemente il problema riscontrato. Mia figlia ANNA PARO e il suo compagno JOSE' ELIAS FERREIRA MAGALHAES hanno subito una variazione (ovvero cancellazione e riprogrammazione) di un volo da parte della compagnia TAP Portugal. La variazione del volo è avvenuta SENZA alcuna comunicazione da parte della TAP. Per come è stato riprogrammato, il viaggio in oggetto (Rio de Janeiro - Venezia), costringe i due passeggeri a trascorrere una notte a Lisbona. Per poter cercare una soluzione, i passeggeri hanno contattato il servizio clienti della TAP. Quanto proposto dagli operatori TAP è risultato poco chiaro e vago. Anche un reclamo aperto direttamente sul sito della TAP (dove veniva chiesto un rimborso per la tratta modificata) non ha ottenuto risposta.I due passeggeri sono disposti ad accettare la modifica del volo ma chiedono alla compagnia di pagare loro il pernottamento a Lisbona. Cordiali salutiMaurizio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).