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Difetto di fabbrica Bimby TM5

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. Z.

A: VORWERK FOLLETTO

08/01/2020

Buongiorno, ho acquistato un Bimby TM5 nel Gennaio 2015.Mi era arrivato con il coperchio difettoso, ma siccome il modello era appena uscito ho dovuto aspettare oltre 3 mesi (8 maggio 2015) per ricevere il nuovo coperchio in sostituzione e il centro di assistenza quando ha ricevuto il coperchio mi ha fatto portare il bimby per un aggiornamento, così mi era stato detto, e poi una volta a casa ho notato che sulla nota riparazione era indicato che avevano sostituito anche i braccetti. Il 25 novembre 2019 ho acquistato la Cook-Key e, da quando l'ho installata aggiornando il software del bimby, mentre cucino verso la fine delle ricette il bimby va in errore proponendo lo spegnimento automatico (errore C160). Mi sono recata al Vorwerk Point di Bussolengo (VR) dove il tecnico mi ha detto che questo errore non è dovuto alla Cook-Key ma ai motorini di chiusura dei braccetti che si surriscaldano e mandano in errore il Bimby. Mi ha confermato che trattasi di un difetto di fabbricazione e che fino a poco tempo fa la sostituzione dei motorini veniva fatta gratuitamente, mentre ora per una nuova politica aziendale non è più così e dovrei pagare circa Euro 140,00. Avendo già sostenuto una spesa di acquisto di Euro 1.189,00 oltre al costo della Cook-Key e del relativo abbonamento annuo, non mi sembra giusto dover affrontare anche la spesa per la sostituzione di un pezzo evidentemente difettoso già dalla fabbricazione e mi meraviglio del fatto che la Vorwerk, pur essendo a conoscenza del problema, non abbia avvisato i suoi clienti per la sostituzione gratuita del pezzo sperando che scadesse il periodo di garanzia (considerando anche che nel maggio 2015 quando mi ero recata al centro assistenza non mi era stato comunicato nulla di questo difetto di fabbrica).

Messaggi (3)

E. Z.

A: VORWERK FOLLETTO

16/01/2020

Buonasera, sono stata contattata per e-mail da Giulia del Customer Care di Bimby la quale mi ha comunicato che la riparazione non pu&#242 essere fatta in garanzia in quanto sono gi&#224 trascorsi i 2 anni. Visto che non si tratta di un danno causato da uso improprio, ma di un vizio occulto che va oltre i tempi di garanzia, come confermato anche dal tecnico del Vs. Vorwerk Point, e che fino a poco tempo fa i motori dei braccetti venivano sostituiti gratuitamente, non mi sembra giusto dover pagare per un Vs. errore dato che il problema era conosciuto e un&#39azienda seria come la Vs. avrebbe dovuto avvisare i clienti in tempi utili ancora coperti da garanzia per la sostituzione dei pezzi difettosi. Spero che possiate rivedere la Vs. posizione e resto in attesa di Vs. riscontro. Distinti saluti.

VORWERK FOLLETTO

A: E. Z.

22/01/2020

Gentilissimi,con la presente Vi confermiamo che abbiamo inviato una mail di riscontro direttamente Sig.ra Zamboni.L'occasione ci è gradita per porgere distinti salutiAssistenza TecnicaCustomer Care BimbyVorwerk Italia s.a.s. di Vorwerk Management s.r.l.Sede legale: Via Ludovico di Breme 3320156 MilanoConsulta il nostro portale di supporto (h 24 - 7/7)s:support.vorwerk.com/hc/itNumero verde 800 841 811 (lun-ven dalle 8:30 alle 18:00)Fax +39 02 33400 634assistenzatecnica@vorwerk.itwww.vorwerk.itNumero di iscrizione al Reg. Imprese di Milano e C.F./P.Iva 00793630153Cap. Soc.: euro 3.821.000 i.v.--Questo messaggio è da considerarsi ad esclusivo uso della persona, fisica o giuridica, alla quale è stato indirizzato e può contenere informazioni confidenziali o riservate. Nel caso in cui per errore abbiate ricevuto questo messaggio e non siate il destinatario, vi informiamo che la diffusione, la divulgazione, la copia o la stampa della presente comunicazione è severamente proibita e vogliate quindi gentilmente reinviarcela segnalando l'errore. Per il rispetto dell'ambiente, verificate se sia necessario stampare questa mail. Grazie.This message is intended only for the use of the individual or entity to which it is addressed and it may contain confidential or privileged information. In case you have received this message by mistake and you are not the intended recipient, we hereby notify you that any dissemination, distribution, copying or printing of this communication is strictly prohibited and please be so kind to return this message to us reporting the error. To respect the environment, please consider if you really need to print this mail. Thank you.

VORWERK FOLLETTO

A: E. Z.

23/01/2020

Gentilissimi,con la presente Vi confermiamo che abbiamo inviato una mail di riscontro direttamente Sig.ra Zamboni.L'occasione ci è gradita per porgere distinti salutiAssistenza TecnicaCustomer Care BimbyVorwerk Italia s.a.s. di Vorwerk Management s.r.l.Sede legale: Via Ludovico di Breme 3320156 MilanoConsulta il nostro portale di supporto (h 24 - 7/7)s:support.vorwerk.com/hc/itNumero verde 800 841 811 (lun-ven dalle 8:30 alle 18:00)Fax +39 02 33400 634assistenzatecnica@vorwerk.itwww.vorwerk.itNumero di iscrizione al Reg. Imprese di Milano e C.F./P.Iva 00793630153Cap. Soc.: euro 3.821.000 i.v.--Questo messaggio è da considerarsi ad esclusivo uso della persona, fisica o giuridica, alla quale è stato indirizzato e può contenere informazioni confidenziali o riservate. Nel caso in cui per errore abbiate ricevuto questo messaggio e non siate il destinatario, vi informiamo che la diffusione, la divulgazione, la copia o la stampa della presente comunicazione è severamente proibita e vogliate quindi gentilmente reinviarcela segnalando l'errore. Per il rispetto dell'ambiente, verificate se sia necessario stampare questa mail. Grazie.This message is intended only for the use of the individual or entity to which it is addressed and it may contain confidential or privileged information. In case you have received this message by mistake and you are not the intended recipient, we hereby notify you that any dissemination, distribution, copying or printing of this communication is strictly prohibited and please be so kind to return this message to us reporting the error. To respect the environment, please consider if you really need to print this mail. Thank you.


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