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DIFETTO DI FABBRICAZIONE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. L.

A: Mercedes -Benz

16/12/2020

I MIEI FIGLI HANNO ACQUISTATO ENTRAMBI DUE SMART FOR TWO USATE NEL CONCESSIONARIO AUTOTORINO DI INDUNO OLONA VARESE ED AD ENTRAMBI E' RIMASTA INCASTRATA LA CHIAVE NEL BLOCCHETTO DI AVVIAMENTO IN MODALITA' PARCHEGGIO.LE MACCHINE NON SONO IN GARANZIA MA SI CHIEDO LA RIPARAZIONE GRATUITA PER DIFETTI DI COSTRUZIONE.

Messaggi (7)

Mercedes -Benz

A: F. L.

17/12/2020

Rif: 1-35925807261Spett.le Altroconsumo,abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dalla Sig.ra Lizio il 16 dicembre 2020.Nel merito della vicenda abbiamo avuto modo di interessare i colleghi di Autotorino S.p.A. di Induno Olona, i quali ci comunicano che le vetture della Cliente non sono state ancora ricoverate presso la loro Officina per poter consentire di verificare l'anomalia a noi segnalata.Per poter approfondire la vicenda, è necessario che le vetture vengano esaminate dai colleghi della nostra Autorizzata, che potranno appurare la natura delle anomalie e se queste sono riconducibili ad una difettosità di prodotto.Il nostro invito per la Cliente è quindi di prendere contatto con i colleghi della nostra Autorizzata per fissare un appuntamento e consentire ai colleghi di verificare le anomalie riscontrate sulle vetture.Rimanendo a disposizione per ogni futura esigenza, porgiamo i nostri cordiali saluti.In caso di ulteriori necessità il nostro numero verde, 00800 2 777 7777, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:30.Ufficio Relazioni Clienti ItaliaTel. 00800 2 777 7777email: cs.ita.smart@cac.mercedes-benz.comMercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V. Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.'‹Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni in merito, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it [ACTIVITY ID:1-GIULX3T][CASE ID:1-GI5AQAL]

F. L.

A: Mercedes -Benz

22/12/2020

Mia figlia Familiari Sabrina in data 9 dicembre 2020, mentre rientrava presso la sua abitazione a Cesano Maderno dalla sede di lavoro a Milano in piazza Duca d’Aosta, si &#232 presentata un’anomalia nello spegnimento della Smart For Two, senza riuscire a spegnere il quadro e l’auto, in modalit&#224 Parcheggio, in quanto la chiave non riusciva a girare completamente. Per non rischiare di lasciare l’auto, in modalit&#224 Parcheggio, ma accesa e quindi di consumare la batteria, si &#232 dovuta rivolgere alla Mercedes Benz di Seregno (Venus S.p.A. sita in via Strauss 38) essendo difficoltoso recarsi al concessionario AUTOTORINO di Induno Olona. Presso l’officina, &#232 stato comunicato che il blocchetto di avviamento era difettoso e andava sostituito. Per la necessit&#224 di utilizzare l’auto &#232 stato tolto il blocchetto di avviamento difettato ed &#232 stato ordinato il pezzo, lasciando un acconto di € 50,00. Ad oggi non &#232 stata ancora contattata da Venus S.p.A. per la sostituzione del pezzo. Lo stesso giorno mia figlia ha telefonato il concessionario AUTOTORINO di Induno Olona con risposta negativa non essendosi recata a Induno Olona.Il giorno 19 Novembre 2019 la Smart di mio figlio Familiari Stefano nel spostare l’auto nel cortile di casa, di colpo la chiave rimane bloccata in modalit&#224 Parcheggio senza riuscire a spegnere il motore e non potendola spostare per motivo di confisca per il ritiro della patente, la macchina si &#232 spenta perch&#233 si &#232 scaricata la batteria. Mio figlio ha telefonato pi&#249 volte alla concessionaria AUTOTORINO di Induno Olona senza riscontro. A febbraio 2021 la macchina verr&#224 sbloccata e sar&#224 da riparare.Si chiede la riparazione gratuita delle due Smart per difetto di fabbricazione o colpa del Concessionario AUTOTORINO dove sono state acquistate entrambe le due smart!!

Mercedes -Benz

A: F. L.

05/01/2021

Rif: 1-36217079121Spett.le Altroconsumo,abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dalla sig.ra Lizio il 22 dicembre 2020.Nel merito della vicenda, abbiamo già avuto modo di interessare la filiale di Induno Olona della nostra Officina Autorizzata Autotorino S.p.a. quando la Cliente scrisse ai nostri uffici, lo scorso 16 dicembre.Ci dispiace registrare che persiste la sua insoddisfazione.La sig.ra Lizio scrive a proposito di due diversi veicoli smart Fortwo Coupé di proprietà dei suoi due figli, Familiari Sabrina e Stefano. Sono interessate due diverse Officine della Rete Mercedes-Benz. Al fine di fornire un riscontro chiaro desideriamo esporre separatamente le questioni riguardanti ciascuna delle due vetture.Nel merito della vettura di Familiari Sabrina, segnaliamo che è stata nostra cura interessare l'Officina Autorizzata Venus S.p.a.I colleghi ci hanno riferito di aver effettuato lo sblocco del veicolo in data 9 dicembre a seguito dell'anomalia riscontrata al blocchetto di avviamento. E' stato ordinato il ricambio pervenuto presso la Struttura in data 21 dicembre. E' stato successivamente concordato un appuntamento il 30 dicembre per effettuare la sostituzione.Nel merito della vettura di Familiari Stefano è stata nostra cura interessare nuovamente la filiale di Induno Olona di Autotorino S.p.a.I colleghi, a seguito della nostra segnalazione, hanno inviato una email per concordare un incontro presso di loro al fine di poter effettuare una diagnosi approfondita del veicolo propedeutica all'intervento. Ribadiscono la loro piena disponibilità.Non è possibile alcuna ipotesi di partecipazione economica di Mercedes-Benz alla riparazione senza che sia stata effettuata una preventiva diagnosi del veicolo.Invitiamo pertanto la sig.ra Lizio a tenersi in contatto con Autotorino al fine di poter dar seguito alla richiesta di appuntamento.Nella speranza di aver contribuito ad una maggiore chiarezza, e rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, porgiamo i nostri cordiali saluti.Ufficio Relazioni Clienti ItaliaTel. 00800 9 777 7777Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V. Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.'‹Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni in merito, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it [ACTIVITY ID:1-GVTSXQ1][CASE ID:1-GMYPP3L]

F. L.

A: Mercedes -Benz

08/01/2021

Nel merito della vettura di Sabrina Familiari, come da Voi indicato, in data 30 dicembre &#232 stato sostituito il blocchetto di avviamento presso l’officina della societ&#224 Venus S.p.A. Alla presente, allego la fattura di acconto emessa in data 9 dicembre 2020 di € 50,00 e la fattura del saldo emessa in data 30 dicembre 2020 di € 212,35 per la “sostituzione del blocco sterzo + blocco precedente”. Pertanto, Venus S.p.A. ha rilevato il problema al blocchetto di avviamento, provvedendo a sistemarlo, richiedo, considerato che il problema &#232 stato rinvenuto su altre Smart, e in particolare, anche in quella di Stefano Familiari, il rimborso della quota versata di € 262,35 per la sostituzione del pezzo e la manodopera. L’eccezione sollevata dal Servizio Clienti di Mercedes-Benz (contattato telefonicamente), che con superficialit&#224 ha affrontato il problema, riguarda la mancata manutenzione negli anni passati da parte di Mercedes Benz. Il blocchetto di avviamento tuttavia non rientra nei servizi di manutenzione, quindi richiedo il rimborso delle fatture (acconto e saldo).Riguardo alla smart di Familiari Stefano, che &#232 stato contattato via email da AUTOTORINO di Induno Olona, si deve attendere la disponibilit&#224 a muovere l&#39autovettura a fine febbraio/marzo.

Mercedes -Benz

A: F. L.

14/01/2021

Rif: 1-37060884265Targa: FJ298DWTelaio: WME4533421K190903============================================Egregi signori,in merito alla vostra segnalazione sono a rispondere come segue: la garanzia legale sulla vettura della vostra assistita risultava essere scaduta e proprio in considerazione della particolare vicenda venutasi a creare il personale della Venus S.p.A. ha ritenuto opportuno applicare una particolare scontistica che confermasse concretamente la loro particolare attenzione commerciale nei confronti della Sig.ra FamiliariCon l'occasione vogliate gradire i miei più cordiali saluti.In caso di ulteriori necessità il nostro numero verde, 00800 9 777 7777, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:30.Andrea MassariUfficio Relazioni Clienti ItaliaTel. 00800 9 777 7777Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V. Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni in merito, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it[ACTIVITY ID:1-H1NOOVM][CASE ID:1-H0X3DBD]

F. L.

A: Mercedes -Benz

15/01/2021

Visto che &#232 un difetto di fabbricazione, la casa automobilistica risponde con riparazione gratuita o risarcimento danni fino a 10 anni. Quindi, anche un’auto fuori garanzia pu&#242 ottenere la riparazione o sostituzione dei “componenti viziati” gratuitamente in caso di difetto di produzione.

Mercedes -Benz

A: F. L.

19/01/2021

Rif: 1-37308252282Targa: FJ298DWTelaio: WME4533421K190903Spett.le Altroconsumo,torniamo sulla segnalazione a voi inoltrata dalla sig.ra Lizio con suo ultimo messaggio del 15 gennaio e con rammarico prendiamo atto che persiste la sua insoddisfazione.Tuttavia nel merito di quanto richiesto, ovvero intervento di totale copertura dei costi sostenuti per il ripristino, siamo a confermare quanto scritto e spiegato nelle nostre precedenti comunicazioni ed in particolare nell'ultima, con cui si fa presente che è stato già concesso un trattamento di favore e che non è possibile valutare altro tipo di contributo.Assicurando di aver fatto il possibile, restiamo comunque a disposizione della cliente per ogni ulteriore esigenza in futuro.Cordiali salutiUfficio Relazioni Clienti ItaliaTel. 00800 2 777 7777email: cs.ita.smart@cac.mercedes-benz.comMercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V. Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.'‹Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni in merito, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it [ACTIVITY ID:1-H5SAXUL][CASE ID:1-H50DBP6]


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