indietro

difficoltà nel'esercitare recesso -illecito trattenimento documentazione fiscale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: MEDIAWORLD

02/01/2023

Spett.leMEDIAMARKET S.p.A -c.a. Uff. LegaleOGGETTO: preavviso decreto ingiuntiva per consegnaIl sig. Fabrizio Casati ha esercitato il proprio diritto di recesso per l’ordine 167772667, restituendo presso il vostro punto vendita di Milano il prodotto il giorno 5/12/22.Facendo seguito alla pec già inviatavi il 9/12/22, rimasta senza esito, si deve lamentare il comportamento per nulla professionale e soprattutto contrario sia alla normativa che alla Condiz. Contratt. da voi stessi redatte, tenuto dal vostro personale, compreso anche il responsabile del negozio Sig. S. B..Si sono rifiutati categoricamente di applicare l’art. 7.7 e 7.9 rifiutandosi così di rimborsare attraverso il bonifico richiesto dal consumatore, peraltro espressamente sancito dalle Condiz. Contratt.. Solo dopo un lungo ed estenuante diverbio hanno poi “concesso la grazia” di rimborsare come da suo diritto.Davvero inaccettabile che voi permettiate al vostro personale, oltremodo impreparato, in primis il Sig. S. B., di comportarsi in modo tanto incivile e vessatorio nei confronti di un consumatore.Tale S.B. si è perfino permesso di dire che avrebbe bloccato definitivamente l’account del cliente per impedirgli altri acquisti! Un vero e proprio comportamento mafioso!Si deve anche lamentare che hanno preteso che venisse consegnata sia la fattura che lo scontrino fiscale e che si sono rifiutati di riconsegnarla al consumatore.E’ superfluo sottolineare che per esercitare il diritto di recesso né la Legge, né le vostre Condiz. Contratt. impongono un siffatto obbligo in capo al consumatore, ma il vostro personale è del tutto incurante in merito a tali aspetti.Non c’è stato verso per il consumatore di farsi restituire i documenti fiscali, specie lo scontrino fiscale che contiene i dati della transazione finanziaria e che costituisce documento essenziale per una eventuale contestazione nei confronti dell’ente finanziario, specie in caso di addebito errato in estratto conto.Pertanto, oltre ad esortarvi ad istruire il vostro personale ad un comportamento rispettoso della Legge e delle vostre Condiz. Contratt., con la presente si intima e diffida, ad ogni effetto di Legge, alla restituzione della documentazione fiscale che è stata illecitamente trattenuta, invitandovi a recapitarla all’indirizzo del ciente a voi già noto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).