Buongiorno,
sono iscritto al Club di Palermo dal giorno della sua apertura.
Con il presente reclamo si contesta che risulta ormai molto difficile, se non impossibile, procedere alla prenotazione dei corsi Cycle a causa dell’afflusso di prenotazioni molto superiore alla disponibilità dei posti.
La finestra di prenotazione si chiude nell’arco di pochi secondi dall’apertura e, anche durante l’apertura, l’app nega l’accesso alla richiesta di prenotazione dando risposta di “errore” fino a quando non solo non ci sono più posti disponibili ma è chiusa anche la lista d’attesa.
Ieri mi è capitato che nell'arco di pochi secondi dall'apertura della finestra di prenotazione, non solo non sono riuscito a prenotare essendo risultato appena 9° in lista d'attesa, ma dopo pochi minuti ero diventato 12° in lista d'attesa e dopo mezz'ora ero stato cancellato anche dalla lista d'attesa.
Nonostante sia da tempo evidente la sproporzione sussistente tra le richieste di prenotazione dei corsi, con liste d’attesa sempre piene, ed il numero dei corsi e dei posti disponibili, nulla è stato fatto per aumentare le disponibilità.
Anzi, nel corso degli ultimi anni, mentre è notevolmente aumentato e continua ad aumentare il numero degli iscritti, i corsi di Cycle non sono corrispondentemente aumentati, riducendo in tal modo la possibilità di accesso ai corsi di chi, come me, è iscritto sin dalla data di apertura del Club di Palermo.
Tale condotta è manifestamente contraria ai criteri di lealtà e correttezza contrattuale e costituisce un’evidente violazione del contratto.
Si chiede pertanto che vengano aumentati i corsi ed i posti disponibili all’interno di ciascun corso in modo da potere fruire pienamente dell’abbonamento.
Cordiali saluti
Antonio Gioia