indietro

DINIEGO CHIUSURA LIBRETTO POSTALE NOMINATIVO ORDINARIO INTESTATO A MINORE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: poste italiane

10/08/2017

Probabilmente, alla nascita di mia figlia Luna nel 2008, il Comune di Mercato San Severino, mi inviava libretto postale con numero indicato, nel quale all'interno, vi erano state accreditate € 50. Tale libretto non è stato mai utilizzato e io, in qualità di padre, ed esercente la potestà genitoriale, deicdevo in data 10.08.2017 alle ore 12.50, di recarmi all'interno della sede centrale dell'Ufficio Postale di Mercato San Severino, per chiudere tale libretto, anche perchè mi causava notevoli problemi, ogbni anno per la compilazione ISEE. Recatomi all'interno del detto Ufficio, un'impiegata, mi riferiva che non vi era documentazione sul libretto e che, oltre alla presenza di entrambe i genitori, per la chiusura, serviva un foglio del Giudice Tutelare, per garantire mia figlia, e i suoi interessi. Reclamavo a tale affermazione, visto che nostra figlia ha come tutori legali, noi genitori e che il Giudice Tutelare, interviene solo in caso di discordia o altri casi espressamente previsti. Facevo anche presente, che altro Ufficio Postale, mi faceva prelevare la somma di € 50 e che sul libretto vi erano solo € 1,56 e per tanto non vi era alcun interesse da tutelare. Nonostantye queste parole, l'impiegata, supportata dal Direttore della Filiale, continuava ariferire, che oltre ad entrambe i genitori, c'era bisogno di una carta del Giudice Tutelare.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. M.

11/08/2017

Gentile sig. Montefusco,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).