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DIRITTO RECESSO - FIRMA DIGITALE REM. POSTE ITALIANE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: poste italiane

03/05/2022

Buongiorno,con la presente, segnalo di seguito il disservizio subito e la mancanza del rispetto del diritto di recesso da parte di Porte Italiane.In data 30/03/2022 ho sottoscritto il servizio Firma Digitale Remota di Poste Italiane (contratto numero 1596849) con conseguente addebito sulla carta di credito del costo di 45.75 euro. Il servizio non ha mai funzionato, ho più volte segnalato il problema al call center preposto il quale mi ha assicurato che sarei stato ricontattato da qualche “tecnico”, purtroppo, nonostante le mie continue chiamate al call center, nessuno ha mai risolto il problema. Pertanto, avendo l’urgenza di utilizzare il servizio (manifestata più volte agli stessi operati del call center), ho dovuto acquistarlo da altro operatore ed in data 4/04/2022 ho inviato, a mezzo pec, a Poste Italiane, l'apposito modulo di recesso predisposto da Poste Italiane. Trascorse circa 3 settimane del’invio del modulo, non ricevendo alcun riscontro e nessuna restituzione delle somme pagate, ho inviato nuova PEC sempre a Poste Italiane all’indirizzo recessoretail@postecert.it. Ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro, essendo passato circa 1 mese, chiedo, pertanto, la restituzione delle somme pagate per un servizio che non ho mai utilizzato e per il quale ho chiesto il recesso nei tempi e modi di legge e secondo le istruzioni fornite da Poste Italiane.Cordiali saluti.


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