Salve, a marzo 2016 ho acquistato presso un concessionario Opel un'Astra K allestimento Innovation immatricolata a ottobre 2015 (precedentemente intestata ed utilizzata da concessionario stesso).Tra i motivi che mi hanno spinto ad effettuare questo acquisto c'era sicuramente la presenza di OnStar (servizio su abbonamento, legato comunque alla presenza dell'opportuno hardware, che fornisce localizzazione GPS, chiamata di soccorso in caso di incidente, telecomando tramite app, assistenti disponibili su chiamata, ecc che personalmente ho sempre pagato e tenuto attivo in questi anni). Tale optional non era presente sulle versioni base e disponibile solo a pagamento (se non ricordo male, costava 450€ e non era disponibile su tutti gli allestimenti) o con l'acquisto di un allestimento più accessoriato (come nel mio caso).La stessa Opel ne ha fatto vanto nella propria pubblicità al momento dell'uscita dell'auto con questo spot https://youtu.be/6efoQv9oTXM.Premesso ciò, a seguito della vendita di Opel al gruppo PSA nel 2017 è stato comunicato a tutti i possessori di veicoli montanti il sistema OnStar che da 01/01/2021 tale servizio non sarebbe più stato disponibile in quanto non acquistato da PSA e che non vi era alcuna intenzione di aggiornare le vetture con il nuovo sistema Opel Connect che sarebbe stato invece presente sulle Opel post acquisizione dal gruppo PSA.In quanto proprietario di Opel vecchia dotata di tale sistema sono molto deluso (come me molti altri proprietari di veicoli simili) da tale comportamento (i soldi per gli allestimenti non base o per tale optional li hanno voluti) e mi chiedo se PSA non sia in qualche modo obbligata a fornire un servizio analogo o almeno un risarcimento per coloro che hanno acquistato auto che attualmente risultano essere obsolete e azzoppate di un servizio importante e al centro della scelta dei clienti. Grazie. Saluti, Roberto.