Spett.le Virgin Active,Io sottoscritta ANTONIETTA VANINETTI iscritta alla Virgin Active dal 01/10/2019, club OSTIA LIDO invio la presente a seguito della vostra mail ricevuta in data 20/05/2020 nella quale ci comunicavate la riapertura dei Club. Nelle mail avete indicato che i centri riaprono secondo le seguenti restrizioni:- Prenotazione obbligatoria anche per sala pesi e piscina (senza prenotazione non si può accedere al club)- Nessun utilizzo dell’aria relax- Ridotto numero di postazioni in sala pesi e posti disponibili in sala corsiQuesto comporta un’inadempienza da parte di VIRGIN ACTIVE, visto che il mio abbonamento prevede di accedere liberamente aL Club senza limiti di orario e senza vincoli. La necessità di prenotazione anticipata ad uno specifico club per ogni tipo di attività e la riduzione dei posti disponibili crea un danno alle nostre persone, non rappresentando più le nostre esigenze e limitando le nostre possibilità: libertà di frequentazione, orario in base alle necessità lavorative e, non per ultimo, l'utilizzo dell'area relax. In questa situazione le condizioni di erogazione del servizio da parte di Virgin Active sono radicalmente mutate e pertanto, in applicazione dell'articolo 1464 del Codice Civile,CHIEDO:il recesso con effetto immediato dal contratto stipulato in base a quanto previsto dall'Art. 1464 del codice civile: Quando la prestazione di una parte è divenuta parzialmente impossibile, l'altra parte ha diritto a una corrispondente riduzione della prestazione da essa dovuta, e può anche recedere dal contratto qualora non abbia un interesse apprezzabile all'adempimento “parziale. La possibilità di recesso è altresì prevista anche dall'articolo 13 del Vostro contratto, nel caso in cui, cito testualmente, ....le suddette modifiche comportino un peggioramento sostanziale dei termini e condizioni del suo Abbonamento, Il Cliente potrà recedere dal proprio Abbonamento...In attesa di un vostro sollecito riscontro porgo,cordiali saluti.Antonietta Vaninetti