indietro

Disservizi concerto Fontaines DC al Kozel Carroponte del 19/06/2025

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

D. M.

A: Live Nation Italia

26/06/2025

Spett.le LIVE NATION ITALIA, la presente per chiedere il rimborso di numero due biglietti acquistati per l'evento: UN ALTRO FESTIVAL, CONCERTO DEI FONTAINES D.C. del 19/06/2025 presso il CARROPONTE Sesto San Giovanni. Ho partecipato al concerto al Carroponte con una serie di disagi che non mi hanno permesso di godere del concerto in maniera dignitosa. Ingresso con coda di circa un'ora già dalla strada di accesso. La lentezza con cui sono stati gestiti gli accessi non mi ha permesso di vedere il gruppo di apertura. (Una volta visti i tempi lunghi ad un tratto si è cercato di velocizzare il tutto ma ormai il gruppo di apertura aveva finito). Una volta all'interno ho scoperto la presenza di un pit non segnalato nè in fase di acquisto del biglietto (biglietto unico) nè sulle pagine social dell'evento. Al netto della correttezza normativa dell’inserimento del pit, la cui presenza in posto come il Carroponte è doppiamente limitante per chi ne rimane fuori, aver saputo per tempo della sua presenza nella modalità "chi prima arriva meglio alloggia" avrebbe potuto permettere alle persone di organizzarsi diversamente. Esclusa la possibilità di accedere al pit, l’unica alternativa è stata posizionarsi alle spalle del mixer data la ressa asfissiante e pericolosa contro le transenne e la saturazione delle parti laterali. Qui la beffa. In uno spazio stretto e lungo come il Carroponte è stata installata una struttura sopra al mixer, al centro dello spazio, per sorreggere gli amplificatori. Non solo, a fianco del mixer, sopra il livello delle teste era presente anche lo spazio per registrare ma soprattutto poco dietro c'è il prefabbricato per cibo e bevande (tralasciamo la questione prezzi e qualità) che obbligava a rimanere in posizione centrale dietro il mixer limitando ulteriormente lo spazio per godere del concerto. La visibilità, in questo modo, è stata notevolmente ridotta, il palco troppo basso non si vedeva, la vista era ostruita e i maxischermi non avevano la dimensione adeguata. Oltre a questi disagi oggettivi, la quantità di persone presenti era sicuramente eccessiva con conseguenti importanti problemi di sicurezza. Altro difetto che ha impedito di godere a pieno del concerto è stato l’audio. Questa è una costante anche degli ultimi concerti a cui ho partecipato negli ultimi anni (dai cccp ai pennywise) audio basso e di scarsa qualità per una location di questa portata. Per questi motivi chiedo il rimborso dei due biglietti da me acquistati e di cui allego copia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).