Si espone quanto segue in relazione a quanto accaduto durante la tentata consegna del divano ordinato:
in data 11/12/2023 poco dopo alle ore 7.00 del mattino il Vostro corriere è venuto presso la mia abitazione per consegnare e montare il divano in riferimento al mio ordine del 07/10/2023. In casa testimoni della consegna oltre a me erano presenti anche mia madre e la mia fidanzata.
Il divano risultava imballato unicamente da una plastica verde e non c’era alcun polistirolo o gomma che ne attutisse gli spostamenti.
Il corriere ha provveduto a scaricare il divano di fronte al nostro civico e a portarlo dentro la mia abitazione attraverso il portoncino di ingresso trasportandolo in modo verticale, poi ha sballato la plastica e ha provato a montarlo ma il divano risultava storto e non si riusciva nemmeno ad aprire il letto contenuto all’interno.
Il corriere mi ha quindi comunicato che doveva subito portare via il divano in quanto non si riusciva a montare e ha provveduto lui stesso a compilare un documento (conformità?) che mi ha fatto firmare. Mi ha poi detto che dovevo rivolgermi al negozio per avere informazioni riguardo alla riconsegna del divano.
Ho quindi pensato e provveduto per caso a fotografare il punto del divano che mi sembrava avere il problema, mentre il corriere procedeva già a portarlo via.
Il divano è poi stato fatto uscire dalla mia abitazione attraverso il portoncino d’ingresso che è stato irrimediabilmente danneggiato, e ho subito provveduto a fargli vedere il danno arrecato e a chiedere come dovevo procedere in questo caso, il corriere mi ha risposto che avrebbe provveduto direttamente lui a rimborsarmi il danno ma senza lasciarmi alcun suo riferimento.
Inoltre il divano è poi stato trascinato per terra sul cemento al di fuori della mia abitazione sul lato del tessuto ed è stato immediatamente re-imballato con la stessa plastica verde e con dello scotch. Non ho potuto quindi vedere se il trascinamento effettuato ha arrecato danni al tessuto del divano trascinato per terra in luogo sporco ed esterno alla casa.
La situazione che ci è accaduta, ovvero di un divano che non è stato possibile montare e il corriere che lo riporta via di sua iniziativa, non ci è stata assolutamente segnalata e prospettata al momento dell’acquisto, pertanto ci siamo trovati totalmente disorientati.
In data 12/12/23 come indicato dal corriere quindi ho provveduto a tornare presso il negozio per chiedere spiegazioni e per segnalare questa situazione e il commesso, del pdv VILLESSE, Alessandro E. mi ha comunicato che dovevo provvedere ad aprire assistenza tramite il sito allegando delle foto del divano, al che io ho segnalato tutte le problematiche del caso ma mi è stato ribadito che loro al negozio non potevano aiutarmi e che avrei dovuto aprire assistenza online e che sarei stata contattata dalla “sede centrale”.
Sabato 6 gennaio 2024 siamo tornati, come da Vostre indicazioni, al punto vendita per avere informazioni sull’accaduto e risolvere la nostra situazione, dopo aver già aperto assistenza, la Vostra commessa signora Isabella ci ha comunicato che il corriere non rimborsa direttamente alcun danno e ci chiesto di scrivere una mail con il riassunto di quanto accaduto e ci ha comunicato che quando durante la consegna abbiamo avuto dei problemi avremmo dovuto subito telefonare al vostro negozio con il corriere lì presente, ma segnalo che alle 7.00 del mattino il vostro negozio risultava chiuso e nessuno mi ha potuto dare assistenza durante la consegna.
Mi preme sottolineare inoltre che nessuno ha mai prospettato che la consegna avvenisse tramite un corriere esterno ovvero persone di cui non mi potevo fidare, come dettomi al negozio, nello specifico mi è stato detto che non potevo fidarmi di nulla di quello che mi veniva detto dall'incaricato alla consegna.
Scusate ma credo di dovermi fidare delle persone che mi mandate a casa sulle procedure da seguire in casi anomali e non prospettati.
Restiamo quindi in attesa di Vostro gentile e breve riscontro anche in merito al danno subito.
Grazie.
NUMERO ASSISTENZA: 2023/AS/78918
NUMERO ORDINE: 2023/VL/4361
Questo è il messaggio inviatovi via mail e anche online tramite la vostra assistenza in data 12/01/24: non abbiamo mai ricevuto una risposta e l'assistenza risulta chiusa, del divano che dovevate consegnarci nessuna notizia.