Buongiorno,
questa primavera (non ricordo di preciso la data) una signora di Telepass mi ha chiamato e mi ha convinto a prendere un secondo Telepass che aveva in più, rispetto a quello già in mio possesso da molti anni, l'assistenza per il soccorso stradale, dicendomi di tenerlo in macchina, anche in presenza dell'altro. il tutto gratis per un anno e poi mi sarebbe costato 1,5 euro in più. Così ho fatto. A luglio, consultando l'app di telepass, mi sono accorto che la tratta BARI NORD - LORETO del 4/7 mi era stata accreditata due volte come se fossi passato con due auto a 1 minuto di distanza una dall'altra. ho contattato l'assistenza di Telepass che mi hanno detto che non dovevo mettere in macchina il secondo apparecchio perchè, anche se non legato alla targa dell'auto, registra lo stesso. Perchè mi hanno detto il contrario? comunque non potevano fare nulla perchè è Autostrade per l'italia che fa le richieste di pagamento e mi ha consigliato di parlare con loro o di inviare una mail. impossibile parlare al telefono con autostrade così ho inviato una mail a fine luglio. mai ricevuto risposta.
Ad agosto ricevo una fattura con due tratte doppie al costo di circa 82 euro in più. Così ho richiamato Telepass che, come al solito, hanno detto che non potevano fare nulla. Così ho chiuso i contratti. Ma mi chiedo, io ho un contratto con Telepass non con Autostrade e sono stati loro a dirmi tenere l'apparecchio in un cassetto in macchina (perchè avrei dovuto farlo? d'altronde hanno registrato la telefonata di accettazione basta ascoltarla), dovrebbero essere loro a contestare la fattura o, almeno, rimborsare quello che è stato pagato in più.
L'unica cosa che ho ottenuto è stata una mail di Telepass il 9 settembre che mi dice di avere fatto una richiesta di doppio pagamento ad Autostrade a seguito della mia segnalazione del 2 settembre. allego la fattura di Autostrade estratta, ovviamente, dall'app di Telepass..