Spett. TELEPASS S.p.A.
In data 24.05.2025 ho trasmesso via PEC il Recesso dall'Utilizzo del Dispositivo Telepass n. 947928065 associato al contratto in oggetto per non accettazione delle modifiche unilaterali comunicatemi con Vostra del 24.03.2025.
Nonostante fosse previsto e da Voi chiaramente richiamato nella comunicazione del 24 Marzo scorso la possibilità di mantenere attiva la Viacard n. 291857742 associata al contratto da me confermata chiaramente come volontà nella PEC di recesso trasmessavi, ho ricevuto comunicazione di avvenuta disattivazione sia del Dispositivo Telepass che della Viacard associata. Ho più volte segnalato il tutto, sia via filo che via mail, al Vostri Uffici di Assistenza senza ricevere conferma di riattivazione ma, anzi, ricevendo ulteriore conferma che tale riattivazione non era possibile effettuarla disattenendo a quanto chiaramente indicato da me e quanto previsto regolarmente dalle condizioni di Contratto richiamate anche nella Vostra comunicazione del 24 Marzo scorso che, di seguito, vado nuovamente ad evidenziare:
"Le ricordiamo, altresì, che, in caso di recesso dal Suo contratto Telepass con Viacard, il contratto Viacard di conto
corrente – il cui Numero di Contratto è contenuto nella comunicazione inviataLe e al quale è collegato il contratto
Telepass con Viacard oggetto di recesso – resterà valido ed efficace. Qualora volesse recedere anche dal suddetto
contratto Viacard di conto corrente dovrà darne comunicazione a Telepass ed effettuare tutti gli ulteriori
adempimenti previsti da tale contratto."
Chiedo, pertanto e trattandosi di Vostro errore, di riattivare regolarmente la Tessera Viacard o di trovare una soluzione che non debba comportare passaggi da parte mia verso la Banca o quant'altro per mantenere in essere quanto regolarmente previsto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Distinti saluti
Gianfranco Parente