Buona sera,
Purtroppo sono incorso nella problematica di finestre prodotte di misura e verso di apertura errate con Leroy Merlin.
Per evitare errori, in fase di apertura lavori di ristrutturazione ci siamo avvalsi del servizio di posa offerto dalla ditta in questione.
L’artigiano addetto è venuto, ha preso le misure e con lui, in loco, abbiamo definito come doveva essere il progetto porte, finestre, portone blindato e tapparelle.
Siamo andati in negozio, abbiamo confermato con l’operatore quanto rilevato con il servizio di posa e firmato l’ordine che ci è stato presentato, senza modifiche, da parte dell’operatore addetto alla presa ordine.
A parte il ritardo consistente e del servizio di posa, non entro nel merito, abbiamo finalmente ricevuto la chiamata per definire il giorno di installazione.
Vado al sodo, 3 finestre su 7 infissi sono errati, 1 dimensioni e modello, altri due il verso di apertura non è corretto. Oltre questo abbiamo rilevato altri errori dei prodotti ordinati, cinturini tapparelle, occhiello e pomello del blindato…
Il punto è che quanto concordato con il posatore è corretto. L’operatore ha sbagliato l’inserimento dell’ordine, ma ci ha fatto firmare l’ordine errato ( era tardi e ci siamo fidati di quanto discusso a voce).
Ho aperto una contestazione, sono venuti a verificare, dopodiché nessuno mi ha più risposto. Sono passate tre settimane.
Come meglio muoversi per non prendere ulteriori fregature?
Ho mandato diverse e-mail di sollecito, ma credo siano molto abituati a questi problemi…. Nessuna risposta.
Grazie.
Saluti.
Carlo