Buongiorno Spett. Poltrone Sofa,io e mia moglie abbiamo acquistato due divani nella Vostra filiale di Roma-Tuscolana, ad inizio gennaio (ordine n. 495 del 10/01/2020). L'arredatrice che ci ha seguito è stata molto cortese e professionale nel consigliarci. Alla stessa abbiamo fornito le misure dello spazio in cui abbiamo deciso di locare i due divani, al fine di trovare la migliore soluzione. Purtroppo, in data odierna (2 febbraio 2020) ho appurato che le misure dei due divani eccedono le misure presentate. Immediatamente, (nella stessa data), siamo tornati a confrontarci con l'arredatrice, che fortunatamente era in servizio. Quindi, le ho presentato il problema per cercare una soluzione (senza accusare nessuno di un eventuale errore, non era mio interesse). La stessa, di contro, ha subito precisato che l'errore non poteva essere stato il suo, perchè lei, normalmente, non accetta misure perchè non disegna planimetrie (affermazione che ritengo avventata, dato che dalle “Condizioni generali di vendita”, punto 22, si evince implicitamente il contrario) e che era mia responsabilità, all’atto dell’acquisto, verificare che il tutto fosse congruo con le mie esigenze allorchè, ho ribadito che non era mia intenzione accusarla, ma cercavo solo una soluzione all'inconveniente e che, comunque, al tempo, avevamo ragionato insieme sulle misure: in risposta, mi ha suggerito di rivendere il divano una volta che ne fossi venuto in possesso. A seguito di questo inconsueto consiglio, le ho chiesto di poter consultare l'azienda per una soluzione alternativa. Successivamente, amareggiato, ho lasciato, con mia moglie la sede di via Tuscolana.Alla luce di quanto sopra riportato, ribadendo che non è assolutamente mia intenzione arrecare fastidio alla Vostra azienda e che, nonostante la gentilezza dell'arredatrice della quale non condivido il suggerimento datomi (benchè sia sicuro l’abbia fatto in buona fede), vorrei chiedere la possibilità di vagliare la seguente mia proposta:sostituire il divano PONTEBBA 2 posti con uno o più manufatti della Vostra azienda, tenendo conto che il sottoscritto ha la volontà di onorare la spesa fatta (con finanziamento) e, se necessario, sostenerne una anche leggermente più impegnativa sicuramente, non inferiore a quella già in essere.Confidando nella Vostra collaborazione ed in attesa di un cortese riscontro (Vi ho già contattati più volte dal 2 febbraio sia via mail che per telefono ma, nonostante le promesse di essere richiamato o di avere risposte entro 5 gg lavorativi, questo, non è mai stato fatto), Vi auguro una buona giornata.