In data 4/7/2025 ho sostenuto e superato l'esame di Diritto Privato in via telematica "online" .Dopo 3 giorni mi arriva la cancellazione dell'esame in quanto il mio documento d'identità caricato sulla piattaforma a loro dire "risulta illeggibile" .
Dopo aver chiesto spiegazioni, i loro uffici mi richiedono di effettuare l'accesso agli atti per poter iniziare procedura di richiesta di riesame.
Ho regolarmente presentato istanza di riesame in data 24.7.2025 pagando un contributo di 5 Euro circa, e su loro comunicazione avrei avuto novità dal dipartimento INFOECONOMIA entro 30 gg dalla presentazione del reclamo.
Ad oggi 10.10.2025 l'Ateneo dove sono iscritto, secondo il loro codice etico Non risponde al telefono, Non risponde alle mail e Non risponde al reclamo.
Si fa presente di aver inviato a qualsiasi tipo di indirizzo .svariate email per richiesta di assistenza e spiegazioni ma continuano a non rispondere.
Si aggiunge inoltre che tutti gli esami effettuati con loro è stato sempre aggiunto lo stesso file che contiene la stessa tipologia di documento di identità pertanto se per loro quello è un documento non valido, lo avrebbe dovuto essere per tutti gli altri esami, invece il loro intento sembra essere farmi ripetere l'esame ed essere soggetto nuovamente a pagamento di una nuova "sede" dal costo di 150.00.
Ad oggi lo scrivente ha pagato sempre e senza ritardi tutte le tasse e le rette universitarie e come minimo da un Università che predilige le norme di buon comportamento e di moralità etica mi aspetto in breve tempo la risoluzione positiva del caso.