indietro

Esperienza estremamente deludente con il servizio post-vendita

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

S. C.

A: SUUNTO

23/09/2025

Ho acquistato un orologio meno di tre anni fa, pagandolo oltre 400 euro. Dopo un malfunzionamento software, sono stata costretta a inviarlo al centro assistenza in Slovenia per la riparazione. Dopo oltre un mese di attesa, mi è stato comunicato che l'orologio non è riparabile, senza ulteriori dettagli tecnici. In alternativa, mi è stato proposto l'acquisto di un nuovo orologio a un prezzo più alto di quello disponibile sul sito italiano. Per riottenere il mio orologio non riparato, mi è stato richiesto un pagamento per la diagnosi tecnica, mai preventivamente comunicato. Ho chiesto prove concrete dell’impossibilità di procedere con la riparazione: mi è stato assicurato che le avrei ricevute, ma non ho più ricevuto risposta, nonostante numerosi solleciti. Il servizio clienti si è rivelato poco trasparente, non collaborativo e assolutamente inefficace. Tutto questo contrasta profondamente con i valori di sostenibilità e attenzione al cliente che Suunto promuove sul proprio sito. Un prodotto costoso, durato meno di tre anni, senza possibilità di riparazione né reale supporto post-vendita, è tutt'altro che sostenibile.

Messaggi (2)

SUUNTO

A: S. C.

24/09/2025

Caro/a Nome del Cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il ritardo nella risposta. Desideriamo informarti che il tuo caso è già stato preso in carico dal nostro team di assistenza e che è stato segnalato al dipartimento competente per una gestione più rapida. Ti chiediamo gentilmente di pazientare mentre attendiamo una risposta da parte del nostro team. Ti ringraziamo per la tua comprensione e per la pazienza dimostrata. Restiamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Cordiali saluti, Suunto Supporto Clienti

S. C.

A: SUUNTO

24/09/2025

Buongiorno, Grazie per il riscontro. Vorrei sapere entro quando mi posso aspettare una risposta, considerando che l’orologio è in assistenza da un mese e mezzo. Saluti Sara


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).