indietro

Falsa consegna e nessun rimborso!

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: poste italiane

03/11/2020

A maggio 2020 ho ordinato un dondolo sospeso ad un'azienda cinese. Visto il tempo che passava ho sollecitato varie volte, via mail, questa azienda, ma senza ricevere risposta. Ho allora contattato Paypal che con difficoltà, ad agosto 2020 mi ha inviato il tracking number della spedizione, informandomi che la spedizione risultava effettuata il 22.06.2020. In effetti così risultava nel sito delle Poste, peccato che la realtà è diversa. Io non ho mai ricevuto il pacco! A questo punto ho contattato diverse volte, via mail e telefono, Poste italiane, chiedendo loro di poter vedere la ricevuta di consegna da me controfirmata, ma la risposta è stata che non erano in grado di farlo! Tra l'altro secondo il loro tracciamento il pacco risulta essere stato consegnato a Ponte San Pietro, quando io, in realtà, abito a Terno d'Isola! Dopo diverse mail, in data 14.10.2020, sono stato da loro informato che ritenevano chiuso il reclamo, confermandomi che per questa tipologia di spedizione non è prevista nessuna forma di indennizzo indipendentemente dal motivo del disservizio”. Ho subito chiesto: -Neppure nell’eventuale caso di un furto perpetrato da qualche vostro dipendente??? Anche qui, nessuna risposta o commento da parte loro. Io mi chiedo: - Ma è possibile che Poste Italiane si permettano un comportamento del genere? Chiedo di spiegarmi come mai il pacco risulta essere stato consegnato in un luogo errato. Chiedo di vedere la ricevuta di consegna. Pongo domande e questi si permettono di chiamarmi e dirmi che per loro il caso è chiuso?!?!? Siete una vergogna nazionale, che sfrutta una immeritata storica posizione privilegiata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).