indietro

Falso tentativo di consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. A.

A: TNT

02/10/2020

Buon giorno, il 28 settembre scorso ho acquistato una batteria auto da un venditore on-line su piattaforma amazon. La spedizione è stata gestita da TNT IT (gruppo Fedex).Il pacco viene spedito il giorno 29 settembre da Salerno e arrivata a Torino il 30 settembre e nello stesso giorno risultava in “Possibile ritardo a causa di operazioni supplementari da parte del corriere” (ore 13.20). Il giorno 1 ottobre il tracking TNT indica ‘ tentativo di consegna effettuato’ e ‘ disponibile presso il punto di ritiro scelto ed è disponibile per il ritiro’. Punto di ritiro?Non ho scelto nessun punto di ritiro! Da casa mia NON siete mai passati, erano presenti due persone disponibili al ritiro del pacco, ma NON avete effettuato alcun tentativo di consegna. Ieri, altri due corrieri della concorrenza hanno fatto regolare consegna presso il mio domicilio, senza alcun problema.Non è la prima volta che dichiarate il falso. Nel mese di luglio ho acquistato un’altra batteria auto, sempre su piattaforma amazon, e sfortunatamente affidata a TNT. In questo caso, la spedizione è partita da Pozzuoli e arrivata alla filiale TNT di Torino il 29 luglio. A partire dal 29 luglio sino al 4 agosto compreso, lo stato della spedizione della TNT, si alternava tra ‘in transito’ e “Possibile ritardo a causa di operazioni supplementari da parte del corriere”. Alla fine è risultata un falso tentativo di consegna alle 14.45. In questo caso il falso è ineccepibile: l’indirizzo era quello della società presso cui lavoro, con a disposizione 4 receptionists dalle 8.00 alle 20.00, senza contare che dal filmato delle telecamere di sorveglianza si vedeva bene che nell’intorno dell’orario della falsa consegna, non è passata nessun corriere TNT!!! Sono andato a recuperare il pacco in oggetto...e non è stato consegnato! La batteria perdeva vistosamente acido dal cartone dell’imballaggio!!!In conclusione, poichè NON avete MAI effettuato il tentativo di consegna del 1 ottobre, siete caldamente invitati a farlo PREVIO accordo col sottoscritto, nella speranza che non abbiate danneggiato anche questa batteria. Aspetto gradito e tempestivo feedback in merito.Grazie.Distinti saluti,Silvano A. P.S. reclamo inviato alla capogruppo Fedex, poichè TNT è contattabile solo via web on line o tramite telefono a pagamento (199...) se riuscite a prendere la linea.....


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).