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fatte diverse riparazioni per lo stesso problema e ora oltre i due anni dicono che devo pagare

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. S.

A: Apple

19/12/2023

Spett. Apple Italia, In data 16.08.2021 ho acquistato le mie AirPods 2nd Gen. (s/n: H3VF30BRLX2Y). Dopo poco tempo hanno dato problema con il volume che tendeva a diminuire sempre di più soprattutto per la cuffia destra. Le abbiamo mandate in riparazione a Dicembre 2022, pochi mesi dopo il problema si è riproposto uguale quindi le abbiamo mandate di nuovo in riparazione presso di voi a Settembre 2023. Adesso a dicembre ha smesso di funzionare la cuffia destra, che non viene neanche più vista dal telefono ! Ho contattato l'assistenza che mi ha detto di portare le cuffie presso l'R-Store di Arese (Ticket riparazione n. AR.1292.766). Lì le hanno guardate e mi hanno detto che devo pagare 89€ per la sostituzione della cuffia destra. Trovo alquanto scorretta la richiesta in quanto queste cuffie non hanno mai funzionato bene e non sono mai state completamente sostituite ma solo riparate ed evidentemente non riparate bene visto che continuano a rompersi. In casa abbiamo 4 AirPods come queste e solo queste hanno avuto problemi, evidentemente erano difettose e andavano cambiate prima. Chiedo quindi che Apple Italia prenda in carico seriamente questa questione e la risolva o proponga una risoluzione più seria in quanto dover pagare 89€ e poi avere ancora gli stessi problemi lo trovo scorretto nei confronti di clienti che pagano salati i prodotti di questo marchio e si aspettano un servizio premium. Se una riparazione è fatta male allora il discorso due anni di garanzia non vale in quanto il prodotto non è mai stato realmente in grado di funzionare bene. Vorrei essere contattato per accordarci per una soluzione seria di questo problema. Penso R Store applichi solo le procedure e non gli interessi delle difficoltà vissute dai clienti. Grazie

Messaggi (3)

Apple

A: A. S.

19/12/2023

Gentile Cliente,Grazie per aver scelto Apple Online Store.Faremo il possibile per dare una risposta personalizzata alla Sua domanda entro 2 giorni lavorativi.Si assicuri che l’e-mail che ci ha inviato includa la seguente informazione:* un numero di ordine web (Wxxxxx), se la Sua domanda riguarda un acquisto effettuato presso Apple Online Store;* un numero di riferimento, se il suo quesito riguarda una campagna promozionale.Se la e-mail non include le informazioni richieste, La preghiamo di modificarla e inviarcela nuovamente.Per qualsiasi problema relativo al suo Applecare+, può rivolgersi al team dedicato nel modo seguente;AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e siano trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire per suo conto le richieste di intervento e i reclami relativi alle polizze, in modo da garantire che il Contraente disponga di un singolo punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente potrà contattare Apple utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito e fornire il proprio nome e il numero di serie dell'Apparecchiatura Coperta, per aiutare Apple a gestire i reclami ricevuti in modo più efficiente. Apple è in grado di gestire una richiesta di informazioni nella lingua europea del Paese di residenza di chi la trasmette.Per iscritto: :Apple Customer Support, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Republic of IrelandPer telefono: (+39) 800 915 904Via Fax: +353 (0)21 428 3917Per altre domande, Si rivolga al contatto appropriato consultando la pagina web “Per contattare Apple” all’indirizzo: :www.apple.com/it/contact/Potrá trovare le risposte a molte domande post-vendita visitando il sito web del servizio clienti Apple Store all’indirizzo: :store.apple.com/it/helCordialmente,Il team Apple Online Store---------------------------------------------------------------------‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ---------------------------------------------------------------------

A. S.

A: Apple

28/02/2024

vedo solo ora la risposta generica. Sono già stato da voi ufficialmente all'R Store di Arese, prima avevo anche contattato la vostra assistenza on line. Nonostante il difetto sia evidentemente "antico" la vostra posizione è di non ripararlo perché alla terza volta si è manifestato (sempre lo stesso) quando la garanzia era scaduta da poco e sebbene fosse passato pochissimo dall'ultima riparazione, mi avete detto che a voi non interessava più darmi assistenza. Se leggeste i fatti invece di rispondere in maniera generica magari capireste il possimo servizio dato. Lo capirei per cuffiette cinesi da 10€ ma le vostre le paghiamo un botto anche per avere un'assistenza adeguata, dirmi che devo pagarmene una sola nuova al costo di poco inferiore di prenderle tutte e due con il case è imbarazzante e inaspettato da Apple. Al momento sto usando solo la cuffia sana che non si è mai guastata, ma mia figlia voleva prendere le vostre pro e l'ho fermata in attesa di risposte serie a questo problema, altrimenti esistono altri brand che allo stesso prezzo danno prodotti e assistenza migliori a questo punto

Apple

A: A. S.

28/02/2024

Gentile Cliente,Grazie per aver scelto Apple Online Store.Faremo il possibile per dare una risposta personalizzata alla Sua domanda entro 2 giorni lavorativi.Si assicuri che l’e-mail che ci ha inviato includa la seguente informazione:* un numero di ordine web (Wxxxxx), se la Sua domanda riguarda un acquisto effettuato presso Apple Online Store;* un numero di riferimento, se il suo quesito riguarda una campagna promozionale.Se la e-mail non include le informazioni richieste, La preghiamo di modificarla e inviarcela nuovamente.Per qualsiasi problema relativo al suo Applecare+, può rivolgersi al team dedicato nel modo seguente;AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e siano trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire per suo conto le richieste di intervento e i reclami relativi alle polizze, in modo da garantire che il Contraente disponga di un singolo punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente potrà contattare Apple utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito e fornire il proprio nome e il numero di serie dell'Apparecchiatura Coperta, per aiutare Apple a gestire i reclami ricevuti in modo più efficiente. Apple è in grado di gestire una richiesta di informazioni nella lingua europea del Paese di residenza di chi la trasmette.Per iscritto: :Apple Customer Support, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Republic of IrelandPer telefono: (+39) 800 915 904Via Fax: +353 (0)21 428 3917Per altre domande, Si rivolga al contatto appropriato consultando la pagina web “Per contattare Apple” all’indirizzo: :www.apple.com/it/contact/Potrá trovare le risposte a molte domande post-vendita visitando il sito web del servizio clienti Apple Store all’indirizzo: :store.apple.com/it/helCordialmente,Il team Apple Online Store---------------------------------------------------------------------‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ---------------------------------------------------------------------


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