Salve, dal 13/05/2023 al 27/05/2023 io e la mia ragazza siamo stati in crociera su Costa Fortuna per le ferie annuali in zona Canarie. E' la nostra 13esima crociera. Appena imbarcati vediamo che la piscina centrale in alto, quella con lo scivolo era chiusa per ristrutturazione. Va beh.... Qualche giorno dopo è stata riaperta e chiusa quella di Poppa cosa da non fare mai in navigazione perchè è l'unico ponte chiudibile in caso di maltempo ( che c'è stato... ). Quindi chiuso tutto il ponte, bar idromassaggi e piscina . Una volta riaperto c'era ancora chi verniciava con la maschera e quindi si respirava un'aria terribile non credo salubre...A questo punto è stata chiusa la piscina centrale con annessi idromassaggi e bar. In quei giorni c'erano nell'aria una pioggia di particelle blu che rientravano nelle bocche degli anziani che dormivano e nelle bibite ( ovviamente tutto fotografato ) oltre a questo per tutto il periodo addetti riverniciavano un po ovunque con le maschere ( e noi senza......). Ora, essendo veterani, ben sappiamo ed abbiamo visto negli anni che la piccola manutenzione sia esterna che interna viene sempre fatta. Ma, come ha detto un addetto alla reception dopo tante lamentele...questa nave andava fermata, ristrutturata e fatta ripartire come era ovvio che dovesse succedere. Costa, dopo le nostre lamentele, ci ha scritto che non riconosce responsabilità ( capisco che i legali lo debbano dire, ma qua si rasenta il ridicolo... ) e quindi come buona volontà ci offre un buono sconto di 100€ da dividere nelle 2 persone. Io avevo chiesto una presa di responsabilità e un rimborso in via del tutto amichevole, questa risposta è non solo inaccettabile ma offensiva. Poi di vacanze avevamo solo quelle..... Noi non molliamo, non chiediamo chissà cosa, ma una cifra, anche come buono, minimamente proporzionata. A costo di pubblicare questo ovunque e di riunire tutti quelli dei quali ho contatti per intervenire in gruppo...