indietro

Forte odore di gas di scarico e gasolio ponte 4

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Navi e traghetti - Ritardo

Reclamo

D. D.

A: GRIMALDI LINES

14/09/2025

Salve in data 13/09/2025 mi imbarco dal porto di Olbia con partenza ore 12:30. Durante la traversata, sin da subito si è avvertito un forte odore di gas di scarico misto a odore di gasolio sul ponte nr 4, dove alloggiavo alla cabina nr 4018. Fatto presente subito alla Reception dell'odore nauseante che si sentiva ma la loro risposta è stata che su quella nave era normale e che avrebbero provveduto a fare delle verifiche. In più clienti abbiamo segnalato il problema ma la loro risposta è stata sempre quella che era tutto normale. L'odore di gas di scarico è durato per tutto il tempo della traversata, inoltre alle 17:45 siamo stati esortati a lasciare la nostra cabina, hanno spento l'aria condizionata costringendoci ad uscire, l'arrivo previsto era per le 19:30, dovendo sostare per più di un ora e mezza nell'area ristoro, in piedi perchè non vi erano posti disponibili per tutti con tutta la gente accalcata. Inoltre segnalo la scarsa organizzazione in fase di sbarco dove addetti non sapevano dare le giuste indicazioni, sono rimasto al garage nr 3 per 30 minuti in attesa di sbarcare, con tutte le vetture accese e con odore assurdo di gas di scarico, ed anche qui gli addetti dicevano che era tutto normale. Alla luce di quanto ho dovuto subire, chiedo il rimborso totale sulla tratta di ritorno Olbia - Civitavecchia per un totale di € 477,95

Messaggi (6)

GRIMALDI LINES

A: D. D.

15/09/2025

Buon pomeriggio, riscontriamo la Sua segnalazione e siamo sinceramente spiacenti per quanto accaduto. Facciamo presente che la soddisfazione dei nostri passeggeri rappresenta obiettivo primario della nostra Compagnia, porgiamo dunque le nostre più sentite scuse se il servizio non è stato all’altezza delle sue aspettative. La ringraziamo pertanto per averci scritto Le segnalazioni dei nostri passeggeri rappresentano spunto prezioso per il continuo miglioramento. Ci teniamo a far presente che abbiamo prontamente trasmesso i suoi commenti ai dipartimenti coinvolti per gli opportuni interventi del caso. Sinceramente rammaricati per il disagio sollevato in merito al servizio, siamo lieti di offrirle un bonus del 20% (al netto dei diritti fissi/servizi) da poter utilizzare in occasione di un prossimo viaggio su una delle nostre navi Grimaldi Lines in qualsiasi periodo dell’anno. Il bonus con il codice BC20XFT0J0 è valido fino al 30/09/2026 non è cedibile a terzi ma è cumulabile con le altre nostre offerte vigenti al momento della prenotazione e deve essere utilizzato prenotando sul nostro sito al link booking.grimaldi-lines.com inserendolo nell’apposita casella “Codice Sconto”. Per eventuale assistenza può scrivere a info@grimaldi.napoli.it Fiduciosi di aver fatto cosa gradita, porgiamo i nostri migliori saluti Passenger Claims Dpt GRIMALDI LINES Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 14 settembre 2025 17:00 A: customer customer@grimaldi.napoli.it Oggetto: Forte odore di gas di scarico e gasolio ponte 4 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. D.

A: GRIMALDI LINES

15/09/2025

Salve la vostra offerta non è congrua alla mia richiesta. Inoltre per il 2026 non ho in programma una traversata, e se fosse mi dispiace ma a queste condizioni non intendo viaggiare con la vostra Compagnia ma mi rivolgerei altrove. Certi della vostra comprensione Cordiali saluti

GRIMALDI LINES

A: D. D.

16/09/2025

Buongiorno, a chiusura definitiva del reclamo, desideriamo venire incontro alle sue esigenze riconoscendo parte dell’importo della cabina pari a € 50.00. Fiduciosi di aver fatto cosa gradita, restiamo in attesa di ricevere suo iban e porgiamo i nostri migliori saluti Passenger Claims Dpt GRIMALDI LINES Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 15 settembre 2025 21:15 A: customer customer@grimaldi.napoli.it Oggetto: Nuovo messaggio da DAVIDE D ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. D.

A: GRIMALDI LINES

16/09/2025

Salve pur se lontano dalla mia richiesta apprezzo la vostra proposta e vi indico il mio Iban per l'accredito. IT22X0357601601010006530110 intestato a Di Nunzio Davide Tuttavia vi chiedo a questo punto di estendere anche il vostro buono al 30/09/2027 e di portarlo al 25%. Ringraziandovi della vostra comprensione Cordiali saluti

GRIMALDI LINES

A: D. D.

17/09/2025

Buon pomeriggio, al fine di considerare il reclamo risolto siamo disponibili ad accogliere la sua richiesta offrendole un bonus del 25%. Il bonus con il codice BC25X6JPH3 è valido fino al 30/09/2026 non è cedibile a terzi ma è cumulabile con le altre nostre offerte vigenti al momento della prenotazione e deve essere utilizzato prenotando sul nostro sito al link booking.grimaldi-lines.com inserendolo nell’apposita casella “Codice Sconto”. Per eventuale assistenza può scrivere a info@grimaldi.napoli.it Inoltre, il rimborso pari a € 50.00 sarà effettuato sul conto bancario da Lei indicato che risulta essere: IT22X0357601601010006530110 intestato a Di Nunzio Davide Fiduciosi di aver fatto cosa gradita, porgiamo i nostri migliori saluti Passenger Claims Dpt GRIMALDI LINES Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 16 settembre 2025 21:00 A: customer customer@grimaldi.napoli.it Oggetto: Nuovo messaggio da DAVIDE D ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. D.

A: GRIMALDI LINES

17/09/2025

Ok Grazie mille


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).