Salve
in data 13/09/2025 mi imbarco dal porto di Olbia con partenza ore 12:30.
Durante la traversata, sin da subito si è avvertito un forte odore di gas di scarico misto a odore di gasolio sul ponte nr 4, dove alloggiavo alla cabina nr 4018.
Fatto presente subito alla Reception dell'odore nauseante che si sentiva ma la loro risposta è stata che su quella nave era normale e che avrebbero provveduto a fare delle verifiche.
In più clienti abbiamo segnalato il problema ma la loro risposta è stata sempre quella che era tutto normale.
L'odore di gas di scarico è durato per tutto il tempo della traversata, inoltre alle 17:45 siamo stati esortati a lasciare la nostra cabina, hanno spento l'aria condizionata costringendoci ad uscire, l'arrivo previsto era per le 19:30, dovendo sostare per più di un ora e mezza nell'area ristoro, in piedi perchè non vi erano posti disponibili per tutti con tutta la gente accalcata.
Inoltre segnalo la scarsa organizzazione in fase di sbarco dove addetti non sapevano dare le giuste indicazioni, sono rimasto al garage nr 3 per 30 minuti in attesa di sbarcare, con tutte le vetture accese e con odore assurdo di gas di scarico, ed anche qui gli addetti dicevano che era tutto normale.
Alla luce di quanto ho dovuto subire, chiedo il rimborso totale sulla tratta di ritorno Olbia - Civitavecchia per un totale di € 477,95