Il giorno 08.10.2025 alle ore 17.39 ho ricevuto una mail da Dolomiti Energia con oggetto " Comunicazione importante riguardo la sicurezza dei tuoi dati personali ".
Ho stipulato un contratto di Energia Elettrica a maggio 2025.
La mail mi informava del furto di dati personali compreso l'IBAN, presenti nel contratto avvenuto il 13/09/2025 a causa di un attacco informatico ad un loro fornitore.
Chiedo come intenda agire concretamente Dolomiti Energia oltre all'invio della comunicazione.
Vista la gravità della situazione e vista l'informazione pervenuta dopo quasi un mese dal furto, mi aspetto qualcosa di più formale dall'Azienda.
Esiste la possibilità che ignoti attivino, con i miei dati, contratti a mia insaputa di qualsiasi prodotto in circolazione. (Chi ne risponde ?)
Inoltre vorrei sapere quale sia la procedura corretta per avere almeno un risarcimento danni e/o la possibilità di traslocare ad un altro fornitore senza subire eventuali penali contrattuali.
Ad oggi la situazione è realmente risolta ?
Spero che Dolomiti Energia tuteli al meglio i diritti dei propri clienti.
Con questa anomalia Dolomiti Energia non si è fatta sicuramente una buona pubblicità.
Cordiali saluti
M.M.