indietro

Furto subito all'interno del BRICOCENTER di Bande Nere di MIlano

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

O. C.

A: Brico Center

23/10/2025

Buongiorno, mi chiamo Orazio sono il tec. del Laboratorio di Fisica Nucleare dell’INFN del Dip. Di Fisica di Pavia, abito a Milano nel Q.re Lodovico “Il Moro”, ieri pomeriggio all’incirca alle ore 17:50 mi sono recato presso il negozio Bricocenter Milano Bande Nere - Via Vincenzo Giordano Orsini, 2, 20147 Milano. Nel negozio ho acquistato “fischer per mensola CPF 10 x 150 N – Art. 501635”, del costo di euro 5,20, ho dato alla cassiera (una signora di mezza è con i capelli lunghi colorati di biondo) 20 centesimi ed una banconota di euro 50. La furba e malevole cassiera, digita sullo schermo pagamento di euro 10:20, resto euro 5:00, nell’immediatezza dei fatti, io ho contestato tutto, gli ho riferito che doveva darmi il resto di euro 50:20, cioè euro 45:00, la malevole cassiera ignorandomi e facendo finta di non sentire ha continuato a procedere con i pagamenti della clientela. Mi sono presentato a questa malevole cassiera e con insistenza ho contestato, la stessa bugiardamente ha detto che gli avevo dato euro 10:20, mi fa vede lo scontrino, mi dice importo pagato euro 10:20 – resto da dare euro 5:00, contro rispondo alla malevole cassiera dicendolo ch’ella aveva digitato in ingresso ero 10:20 invece di digitare euro 50:20, gli ho chiesto di chiudere la cassa e di verificare la differenza dal totale registrato in cassa e dalla pecunia presente nella cassa. Con grande furberia mi ha risposto che la cassa non poteva essere chiusa e che la cassa andava chiusa a fine servizio, gli ho riferito di controllare tra le banconote da euro 50,00 in quanto la banconota che avevo dato alla furba cassiera presentava un piccolo strappo sul retro ed un pieghetta, si è rifiutata di farlo, rispondendomi che non aveva tempo da perdere perché vi erano i clienti in da smaltire. Poi gli ho chiesto di visionare le telecamere del negozio, con tanta maleducazione, la furba infastidita mi ha risposto io chiamo il responsabile, ha chiamato il responsabile, il cui responsabile era un ragazzino che poteva essere il figlio di mio figlio, il ragazzino senza ascoltarmi ha rigettato le mie richieste senza effettuare nessun controllo, mortificato da ragazzino responsabile Brico, ho lasciato sul banco della malevole cassiera i fischer che avevo acquistato ed i 5 euro di resto che la malevole cassiera aveva posto sul banco e mortificato sono andato via. Una signora cliente del Brico ch’è uscita fuori subito dopo di me, mi ha riferito che aveva visto che io avevo dato euro 50:20 alla cassiera e mi ha consigliato di fare denuncia alla Procura della Repubblica, dicendomi ch’era a disposizione per testimoniare sull’accaduto, dicendomi che queste persone dovrebbero vergognarsi ed essere immediatamente licenziate. In questi giorni mi recherò da un parente avvocato per formulare la denuncia Firmato: Orazio Cantile - Tec. Lab. di Fisica Nucleare orazio.cantile@pv.infn.it orazio.cantile@pec.it I.N.F.N. - Università di Pavia - Dipart. di Fisica, tel 0382987780 Tel/WhatsApp 3207621141


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).