Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Furto subito all'interno del BRICOCENTER di Bande Nere di MIlano
Buongiorno, mi chiamo Orazio sono il tec. del Laboratorio di Fisica Nucleare dell’INFN del Dip. Di Fisica di Pavia, abito a Milano nel Q.re Lodovico “Il Moro”, ieri pomeriggio all’incirca alle ore 17:50 mi sono recato presso il negozio Bricocenter Milano Bande Nere - Via Vincenzo Giordano Orsini, 2, 20147 Milano. Nel negozio ho acquistato “fischer per mensola CPF 10 x 150 N – Art. 501635”, del costo di euro 5,20, ho dato alla cassiera (una signora di mezza è con i capelli lunghi colorati di biondo) 20 centesimi ed una banconota di euro 50. La furba e malevole cassiera, digita sullo schermo pagamento di euro 10:20, resto euro 5:00, nell’immediatezza dei fatti, io ho contestato tutto, gli ho riferito che doveva darmi il resto di euro 50:20, cioè euro 45:00, la malevole cassiera ignorandomi e facendo finta di non sentire ha continuato a procedere con i pagamenti della clientela. Mi sono presentato a questa malevole cassiera e con insistenza ho contestato, la stessa bugiardamente ha detto che gli avevo dato euro 10:20, mi fa vede lo scontrino, mi dice importo pagato euro 10:20 – resto da dare euro 5:00, contro rispondo alla malevole cassiera dicendolo ch’ella aveva digitato in ingresso ero 10:20 invece di digitare euro 50:20, gli ho chiesto di chiudere la cassa e di verificare la differenza dal totale registrato in cassa e dalla pecunia presente nella cassa. Con grande furberia mi ha risposto che la cassa non poteva essere chiusa e che la cassa andava chiusa a fine servizio, gli ho riferito di controllare tra le banconote da euro 50,00 in quanto la banconota che avevo dato alla furba cassiera presentava un piccolo strappo sul retro ed un pieghetta, si è rifiutata di farlo, rispondendomi che non aveva tempo da perdere perché vi erano i clienti in da smaltire. Poi gli ho chiesto di visionare le telecamere del negozio, con tanta maleducazione, la furba infastidita mi ha risposto io chiamo il responsabile, ha chiamato il responsabile, il cui responsabile era un ragazzino che poteva essere il figlio di mio figlio, il ragazzino senza ascoltarmi ha rigettato le mie richieste senza effettuare nessun controllo, mortificato da ragazzino responsabile Brico, ho lasciato sul banco della malevole cassiera i fischer che avevo acquistato ed i 5 euro di resto che la malevole cassiera aveva posto sul banco e mortificato sono andato via. Una signora cliente del Brico ch’è uscita fuori subito dopo di me, mi ha riferito che aveva visto che io avevo dato euro 50:20 alla cassiera e mi ha consigliato di fare denuncia alla Procura della Repubblica, dicendomi ch’era a disposizione per testimoniare sull’accaduto, dicendomi che queste persone dovrebbero vergognarsi ed essere immediatamente licenziate. In questi giorni mi recherò da un parente avvocato per formulare la denuncia Firmato: Orazio Cantile - Tec. Lab. di Fisica Nucleare orazio.cantile@pv.infn.it orazio.cantile@pec.it I.N.F.N. - Università di Pavia - Dipart. di Fisica, tel 0382987780 Tel/WhatsApp 3207621141
Direttrice Punto Vendita Melilli SR
Cordiale proprietario del punto vendita Con immenso rammarico, dopo anni di acquisti presso il vostro centro commerciale, mi trovo a scrivere questa negativa recensione nei confronti della Direttrice E. N. (così si è presentata dopo averle chiesto di qualificarsi, dato che non indossava nessun cartellino e quanto meno divisa). Tale persona, con estrema arroganza e supponenza si è rivolta a me e il mio compagno, dopo aver chiesto la sostituzione del top che ci si è scheggiato in mano mentre, delicatamente, lo sollevavamo dal carrello per riporlo in vettura. Senza nemmeno ascoltarci ma, basandosi sulle parole mal riportate dalla commessa, alla quale avevamo riportato il pannello, ci ha accusati di aver rotto maldestramente il top. Prima di avvicinarsi aveva mandato la suddetta ragazza a proporci, non la sostituzione del pezzo, bensì l'eliminazione di circa 5 cm quale soluzione del problema. Quando ha capito di aver messo in difficoltà la commessa, con tale assurdità si è avvicinata attezzosamente facendo alterare noi "clienti" che abbiamo dovuto alzare i toni. Dopo discussione animata ha stabilito di ridarci i soldi senza possibilità di sostituire il top a noi utile. Abbiamo preso i soldi e dirigendoci all'uscita le ho chiesto di fornirmi le proprie generalità. Tale persona, continuando con estrema arroganza ed offesa mi si è risolta con tali parole: " E. N. vuole che glielo scriva?" Questo è quanto accadeva poche ore fa dopo aver speso una importante cifra che avrebbe previsto un ritorno per un ordine ancora superiore alla cifra spesa oggi. In fede LR La Pira
prodotto fallato
Buongiorno in data 17 maggio scorso, ho acquistato un articolo da giardinaggio presso il Brico Center di via Prati Fiscali a Roma. Premetto che sia io che mio padre siamo da tempo clienti del predetto punto vendita, tuttavia desidero presentare reclamo per aver ricevuto dal negozio lo scontrino di reso (documento n. 94000102419506813910 del valore di 26,90 euro) a fronte della immediata restituzione dell'articolo, avendone verificato il mancato funzionamento. Non è stato possibile procedere alla sostituzione con identico prodotto né con prodotto dalle analoghe caratteristiche, in quanto non disponibili presso il negozio. Contesto l’emissione dello scontrino di reso a fronte della restituzione di un prodotto fallato in origine e pertanto richiedo la restituzione dell’importo pagato. Saluti Francesca Tordi
Reclamo
Spett. Bricocenter In data 11 Aprile mi sono recato al punto di vendita di Fano per richiedere l’effettuazione di un taglio a due sportelli in legno, di cui necessitavo per un adattamento conseguente alla posa di pavimentazione nuova da voi acquistata (vedi ordine in oggetto). Detti sportelli non si aprivano più e il posatore, che complessivamente, ci tengo a dirlo, ha effettuato un buon lavoro, non aveva prevenuto o risolto il problema in loco. Per evitare un disagio a lui ho smontato li ho smontati e mi sono recato al negozio per adattarli (mezza giornata di lavoro perché, non aprendosi, non è stato facile evitare danni). La risposta del punto vendita è stata: non effettuiamo tagli su materiale non nostro. A questo punto, al fine di onorare il contratto e risolvere il problema da voi creato, torno a insistere richiedendo la risoluzione del problema entro 15 gg dalla presente, effettuando un taglio in negozio o come altrimenti preferite. Aggiungo solo che, nel mio caso, non ho riscontrato alcuna attenzione per i problemi, pur facilmente risolvibili, di un cliente. In attesa di un riscontro, con riserva di ogni diritto, ringrazio per l’attenzione.
Mancata consegna
Buongiorno,Ho acquistato il 14/04/23 sul sito bricocenter.it nr. 3 secchi di vernice per un totale di 219,60€.Il sito recita: consegna entro 72h.Sono passati 10gg. Ho fatto 3 solleciti via email e numerose telefonate.Non ho notizie del mio ordine. Pessimi. Fatemi sapere che fine ha fatto e quando riceverò l'ordine.Ne ho estremo bisogno. Urgente!
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