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GEOX NON SOSTITUISCE SOLETTA FALLATA, LA GARANZIA COPRE SOLO LA SUOLA (parole loro).

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: GEOX

06/04/2019

Buongiorno, in primavera 2018, ho comprato un paio di U TRACCIA B SUEDE COTTON (leggo dalla scatola), e a fine estate noto che una delle due scarpe aveva perso la scritta geox sulla linguetta della scarpa.Inoltre già da qualche settimana notavo che una delle due scarpe, era un po’ ruvida nel piede. Asporto le solette e una di queste due era visibilmente abrasa, tanto che rovinato lo strato protettivo di tessuto, la gommapiuma sottostante (di pochi millimetri) era quasi bucata.Ne ho parlato con il negozio geox di Quartu Sant’Elena, dove le ho comprate, (con le scarpe indosso) e la commessa mi disse, che difficilmente mi avrebbero sostituito le solette, insomma, mi scoraggia.A fine estate metto via le scarpe, e questa primavera conto di riutilizzarle. Ricordano i del difetto, scrivo a Geox, che prontamente mi risponde di portare le scarpe in negozio.Eseguo nel giro di qualche giorno, e dopo due settimane mi dicono “non possiamo sostituire le scarpe”.Preciso che non ho chiesto la sostituzione delle scarpe intere, in quanto sono ancora integre e utilizzabili (fregio Geox a parte), ma solo una delle due solette, evidentemente fallata, si era abrasa oltre misura.Mi dicono che non avevano capito, e che riproveranno a parlare con il capo area, e con l’azienda.Dopo un giorno il responso finale: non sostituiscono le solette in quanto la garanzia riguarda solo “l’integrita’ della suola” (bugia galattica in quanto ho avuto la sostituzione di ben due paia di anphibiox in stretta successione, in quanto la tomaia - e non la suola come dicono ora - era visibilmente scollata nel punto di piega del piede.Ho cioè comprato un paio di scarpe, e dopo una prima sostituzione dopo due settimane, ho nuovamente sostituito le scarpe a fine stagione, nonostante si fossero già aperte nuovamente da settimane. Questa volta non una sostituzione, ma rimborso con un buono acquisto)Torniamo al caso...Precisano che eventuali ulteriori solette, le avrei dovute acquistare autonomamente.Chiedo il prezzo, e mi dicono tra i 10 e i 20 euro a seconda del tipo.Ora, io non ho avuto alcuna motivazione sulla mancata sostituzione della soletta, del costo al pubblico di 10/20 euro, ma immagino abbiano reputato l’abrasione come usura (da confrontare con l’abrasione della suola ovviamente, che immagino non sia stato fatto, in quanto la scarpa è ancora in ottimo stato, e di cui lo ribadisco, non chiedo la sostituzione).Ma il fatto discriminante è questo:se due solette identiche, una quasi si buca, e l’altra è perfetta, secondo voi, sarà usura, o la soletta presenta un difetto?Fate le vostre considerazioni e tenetene conto quando acquistate un prodotto GEOX: non sostituiscono gli articoli fallati.

Messaggi (3)

GEOX

A: A. L.

11/04/2019

Buongiorno sig. Alberto,la ringraziamo per averci contattato.Le chiediamo gentilmente di inviarci una foto delle calzature e una foto dei sottopiedi al seguente indirizzo mail:customer.care@geox.com (c.a. Silvia)In attesa del suo cortese riscontro la salutiamo cordialmente.Servizio Clienti GEOX--Original Message--

A. L.

A: GEOX

12/04/2019

Gentile GEOX, ho inviato la mail con 7 foto di scarpe e solette.Non avendo avuto risposta, scrivo anche qui.Per motivi di spazio allego la sola foto delle solette.Cordiali saluti.

A. L.

A: GEOX

27/04/2019

Gentile GEOX, salvo errori ad alcune settimane di distanza, non ho ancora avuto alcuna risposta significativa.


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