indietro

Gioco truffaldino su Shein – Casa dei Cuccioli”

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi aggiuntivi

Reclamo

M. C.

A: Shein

21/04/2025

Alla cortese attenzione, desidero segnalare una possibile pratica commerciale scorretta riscontrata sull’applicazione Shein, relativa al minigioco denominato “Casa dei Cuccioli”. Il gioco promette premi al termine di un percorso in cui si devono raccogliere elementi, invitare amici e completare compiti giornalieri. Tuttavia, nonostante più tentativi e il completamento delle attività previste, il gioco termina sistematicamente prima che sia possibile ritirare il premio finale, vanificando gli sforzi compiuti e inducendo l’utente a ripetere il ciclo senza alcuna reale possibilità di successo. Questa modalità operativa appare ingannevole, poiché crea aspettative illusorie e potrebbe essere volta unicamente a stimolare l’interazione con l’app e l’acquisto di prodotti, senza rispettare quanto promesso. Ritengo che ciò possa configurarsi come una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del Consumo, in particolare in merito alla trasparenza e veridicità della promozione. Richiedo che venga esaminata attentamente questa dinamica e, se del caso, adottate le misure necessarie per tutelare i consumatori.

Messaggi (2)

Shein

A: M. C.

21/04/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Dear Customer Your request GEUTKWQX9HV1XRR has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Abanoub SHEIN 2025-04-21 22:21::46GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-04-21 18:01:44GMT+8 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ replymsgid=MSG20250421222147298368069

Shein

A: M. C.

22/04/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Dear Customer Your request GEUTKWQX9HV1XRR has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Jek SHEIN 2025-04-22 17:20::15GMT+0800 Ciao. Spero che questa e-mail ti sia recapitata correttamente. Grazie per aver contattato SHEIN. Sono Jek, rappresentante senior del Centro Assistenza Clienti Globale SHEIN. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente questo possa averti causato. Non preoccuparti, saremo lieti di aiutarti. Per poterti aiutare al meglio, potresti specificare come possiamo aiutarti? Per garantire che questa questione venga affrontata in modo appropriato, potresti spiegarci dettagliatamente la tua preoccupazione e inviarci informazioni più dettagliate sulla questione, in modo che possiamo fornirti ulteriore assistenza? Apprezzo la vostra pronta risposta nel risolvere il vostro problema il prima possibile. Customer Service Department Abanoub SHEIN 2025-04-21 22:21:46GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-04-21 18:01:44GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ replymsgid=MSG20250422172016103405137


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).