indietro

Grande disagio in Nuova Zelanda con risposta assistenza booking improponibile

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. T.

A: BOOKING.COM

22/01/2026

Spett. Booking.com, in data 28 ottobre ho prenotato Kurow Motel in Nuova Zelanda per la notte del 27 dicembre per 6 persone e al prezzo di 180 dollari neozelandesi, ricevendo conferma della prenotazione da parte dell’host. Allego il vostro documento. Il pomeriggio del 27 dicembre, quindi il giorno del pernottamento, ricevo un messaggio dall'host con il quale mi diceva che, causa problemi di booking.com , voi mi avevate proposto erroneamente un appartamento per 6 che non esisteva e che potevamo dormire in 6 ma con 4 posti letto ed al prezzo aumentato a 250 dollari. Nell'isola del sud della Nuova Zelanda e in quella zona in particolare non esisteva NESSUNA altra soluzione , soprattutto considerando che mancavano poche ore alla notte. L'host riusciva a prendersi i 250 dollari senza nostra autorizzazione. A tal proposito, mi chiedo: poteva pertanto prelevare qualsiasi cifra? Date i dati della carta di credito senza fare nessun controllo se l'addebito corrisponde al pattuito? Abbiamo comunque contattato la vostra, abbastanza inutile, assistenza che ci ha risposto dopo un giorno, quando oramai la notte era passata. Pensavo però di ottenere facilmente la restituzione del maggior costo e un riconoscimento del disagio dovuto al fatto che abbiamo dormito in 6 adulti in 4 posti letto con l'ovvia stanchezza il giorno successivo. Era tutto molto chiaro dal messaggio dell’host, ripeto, presente sul vostro sito e collegato alla prenotazione. Invece, tornato in Italia, ho contattato la sempre inutile assistenza che ha chiesto il parere dell'host. L'host ha risposto con una assurdità, ovvero che il maggior costo era dovuto ad un fantomatico checkin avvenuto alle 23 con chiamata a lui di notte per farci entrare. Tutto assolutamente falso ma la cosa assurda è che, nel messaggio che lui ci aveva mandato e che è presente nella chat del vostro sito, spiega nel dettaglio la sua reale posizione. Bastava solo che l'assistenza avesse voglia di leggere la chat per capire la situazione e le falsità della successiva risposta dell'host. .Tutto ciò nonostante io avessi espressamente indicato di leggere la chat collegata alla prenotazione per avere un'idea di cosa fosse successo. Vi allego anche lo screenshot del messaggio dell'host pubblicato sul vostro sito. Quindi per la vostra assistenza tutto si è concluso con la falsità dell'host. A me invece di essere preso in giro e di aver dovuto dormire male durante una notte della mia vacanza pagando 70 dollari in più non va proprio bene. Vi chiedo pertanto la restituzione del maltolto indebitamente dalla mia carta e un riconoscimento per il pesante disservizio creato da voi e dall'host. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

BOOKING.COM

A: P. T.

22/01/2026

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato l’Assistenza Clienti di Booking.com. Spero che questa email la trovi bene. In merito alla sua richiesta, la invitiamo gentilmente a contattarci al seguente numero +390223331342 Saremo lieti di assisterla immediatamente.Non esiti a contattarci per qualsiasi dubbio o ulteriore domanda. Cordiali saluti, ------------------------------------------------------------------------ Replying to:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).