Spett.le Servizio Clienti Emma,
Faccio seguito alle mie due precedenti comunicazioni via posta elettronica ordinaria (qui in allegato) riguardanti il problema oggetto della presente, rimaste senza risposta da parte Vostra .
Con la presente, il sottoscritto Diego Giovanni Ferrero, Vi informa in merito a un grave difetto riscontrato nel materasso acquistato sul Vostro sito web, come specificato nella Fattura N. SI-0011-000024615, Ordine N. 0011-SXMV5A, del 27/02/2024).
Il materasso modello Emma Hybrid V2 Plus 160x200, consegnato a seguito del suddetto ordine, presenta un evidente difetto strutturale, sviluppatosi dopo pochi mesi di utilizzo e consistente in un solco pronunciato nella zona di riposo abituale (molto marcato nella parte destra). Tale anomalia compromette significativamente il comfort e l’utilizzabilità del prodotto, risultando inaccettabile rispetto agli standard di qualità attesi ed alle caratteristiche descritte nella Vostra offerta commerciale.
Alla luce di quanto sopra esposto ed in conformità a quanto disposto dal Codice del Consumo italiano, Vi intimo formalmente di procedere al ritiro immediato del prodotto difettoso ed a disporre il rimborso totale dell’importo corrisposto, pari a € 767,52 (IVA inclusa).
Vi invito a confermare per iscritto l’avvio delle procedure di ritiro presso l'indirizzo che vi verrà comunicato e rimborso entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della presente comunicazione. In difetto, mi riservo di intraprendere tutte le azioni legali necessarie a tutela dei miei diritti.
Cordiali Saluti
Diego Giovanni Ferrero