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grave difetto riscontrato nel materasso acquistato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. F.

A: Emma

17/01/2025

Spett.le Servizio Clienti Emma, Faccio seguito alle mie due precedenti comunicazioni via posta elettronica ordinaria (qui in allegato) riguardanti il problema oggetto della presente, rimaste senza risposta da parte Vostra . Con la presente, il sottoscritto Diego Giovanni Ferrero, Vi informa in merito a un grave difetto riscontrato nel materasso acquistato sul Vostro sito web, come specificato nella Fattura N. SI-0011-000024615, Ordine N. 0011-SXMV5A, del 27/02/2024). Il materasso modello Emma Hybrid V2 Plus 160x200, consegnato a seguito del suddetto ordine, presenta un evidente difetto strutturale, sviluppatosi dopo pochi mesi di utilizzo e consistente in un solco pronunciato nella zona di riposo abituale (molto marcato nella parte destra). Tale anomalia compromette significativamente il comfort e l’utilizzabilità del prodotto, risultando inaccettabile rispetto agli standard di qualità attesi ed alle caratteristiche descritte nella Vostra offerta commerciale. Alla luce di quanto sopra esposto ed in conformità a quanto disposto dal Codice del Consumo italiano, Vi intimo formalmente di procedere al ritiro immediato del prodotto difettoso ed a disporre il rimborso totale dell’importo corrisposto, pari a € 767,52 (IVA inclusa). Vi invito a confermare per iscritto l’avvio delle procedure di ritiro presso l'indirizzo che vi verrà comunicato e rimborso entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della presente comunicazione. In difetto, mi riservo di intraprendere tutte le azioni legali necessarie a tutela dei miei diritti. Cordiali Saluti Diego Giovanni Ferrero

Messaggi (2)

D. F.

A: Emma

14/05/2025

Gentile Servizio Clienti Emma, Faccio seguito alle precedenti numerose comunicazioni avvenute via email (si v. allegato) e vi scrivo per segnalare nuovamente il mancato rimborso dell’importo di €767,52 (IVA inclusa) relativo al materasso Emma Hybrid V2 Plus 160x200, da me restituito e da voi ricevuto in data 11 marzo 2025. In seguito all'apertura del reclamo formale tramite Altroconsumo in data 17 gennaio 2025, in data 2 aprile 2025, sono stato finalmente contattato dal vostro servizio clienti, che ha riconosciuto il difetto del materasso ed il diritto al rimborso, richiedendo l’IBAN per procedere con il pagamento. Ho prontamente trasmesso le coordinate bancarie lo stesso giorno, ma ad oggi, non ho ancora ricevuto alcun accredito né ulteriori aggiornamenti da parte vostra nonostante i numerosi solleciti. Tale ritardo, unito alle numerose omissioni precedenti, costituisce un grave inadempimento contrattuale e una violazione della normativa a tutela del consumatore. Vi concedo un ultimo termine di 5 giorni lavorativi per effettuare il rimborso dovuto, dopodiché mi riservo di procedere senza ulteriore preavviso con le azioni legali del caso. Resto in attesa di un vostro urgente riscontro. Cordiali saluti, Diego Giovanni Ferrero

D. F.

A: Emma

03/06/2025

Chiedo con urgenza una risposta in merito a quanto sopra riportato. Cordiali saluti, Diego Ferrero


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