Buongiorno,
con la presente intendo formalizzare reclamo nei confronti di ALPITOUR S.p.A. per gravi e molteplici inadempimenti contrattuali verificatisi durante il viaggio organizzato in Oman, regolarmente acquistato e pagato.
In particolare:
– il servizio acquistato non è stato erogato conformemente a quanto pattuito, con downgrade di prestazioni rispetto a quanto contrattualmente previsto;
– in occasione di problematiche rilevanti emerse durante il viaggio, inclusa una situazione sanitaria che ha richiesto accesso a struttura ospedaliera locale, l’assistenza Alpitur si è rivelata del tutto assente o limitata a risposte automatiche e non risolutive;
– nessun supporto concreto è stato fornito né in loco né successivamente, nonostante ripetuti contatti e l’invio di plurime PEC di contestazione, rimaste in larga parte prive di riscontro.
Si evidenzia che ad alcuni partecipanti al viaggio (familiari) sono stati riconosciuti rimborsi parziali qualificati impropriamente come “differenze di servizio”, senza tuttavia alcun formale riconoscimento dell’inadempimento contrattuale complessivo, che invece sussiste ed è grave.
Alla data odierna, nonostante il decorso di un termine più che congruo, ALPITOUR non ha fornito risposta definitiva ed esaustiva al reclamo, né ha provveduto a un ristoro adeguato del danno subito.
Con il presente reclamo si chiede pertanto:
– il riconoscimento formale dell’inadempimento contrattuale;
– il rimborso equo e proporzionato dei disagi e dei danni subiti;
– una risposta scritta e motivata.
In difetto, mi riservo di adire le competenti sedi, incluse quelle giudiziarie, per la tutela dei miei diritti, con aggravio di spese a carico della controparte.
Distinti saluti.