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Imbarco Negato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: NEOS AIR

05/08/2019

Buongiorno,In data 2 Agosto 2019 io ed il mio fidanzato avremmo dovuto imbarcarci sul volo NO 5090 in partenza alle ore 20.35 da Milano Malpensa in direzione Hurgada (Egitto). Purtroppo, al momento del check-in siamo stati in un primo momento fermati per semplici approfondimenti sul documento di identità del mio compagno (carta di identità che riportava una piccola correzione sulla data di scadenza sul retro, vidimata subito sotto dall’operatore dell’Anagrafe) senza poi più sapere nulla per più di 1 ora e mezza. Dopo essere rimasti ad attendere novità, ci è stato detto di rivolgerci alla polizia per farci rilasciare una loro dichiarazione di conformità del documento necessaria per l’imbarco. La polizia non ci ha rilasciato nessuna dichiarazione in quanto non erano in grado di appurare la validità del documento visto l’orario, ormai le 19.00 di sera, ovvero troppo tardi per contattare l’ufficio anagrafe del comune. Siamo quindi rimasti a terra senza una valida giustificazione visto che, dopo verifica anche da parte dell’anagrafe questa mattina, il documento è valido a norma di legge (art.31 D.L. 25-06-2008 n. 112 art. 7 del D.L. 9-02-2012 n. 5).Inoltre, non è stato consentito l’imbarco nemmeno a me quando i miei documenti non avevano assolutamente nessun problema. Le conseguenze di tutto questo sono stati problemi di salute per la sottoscritta che, soffrendo di problemi di stomaco sotto stress, è stata male per l’interi giorni e notti successive. Inoltre avendo aspettato ore ed ore in aeroporto, abbiamo poi avuto grossi problemi logistici per poter rientrare a casa dato che non eravamo venuti in aeroporto con nostri mezzi. In generale, il periodo di ferie per entrambi è stato completamente rovinato. La nostra agenzia viaggi ha provato a mediare con la Vostra compagnia senza ricevere risposte soddisfacenti sia appena accaduti i fatti che nei giorni successivi.

Messaggi (2)

NEOS AIR

A: D. M.

06/08/2019

Gentile Passeggero,la informiamo che le pratiche di reclamo con il servizio Customercare e/o LostandFound (smarrimento/danneggiamento bagaglio) di Neos devono essere aperte attraverso la compilazione del form presente sul sito Neos oppure collegandosi al seguente link www.neosair.it/it/customerservice previa registrazione del proprio account che consentirà di monitorare lo stato del proprio reclamo.Se la procedura di registrazione e compilazione del form andranno a buon fine, il sistema aprirà una pratica con un numero identificativo della stessa.Neos risponde ai reclami dei passeggeri entro 30 giorni dalla data del ricevimento.Non verranno gestiti reclami inviati genericamente via email.Un saluto cordiale.CustomercareNeos SpAVia della Chiesa, 6821019 Somma Lombardo (VA) - ItalyEmail: customercare@neosair.itWeb site: www.neosair.it

D. M.

A: NEOS AIR

30/08/2019

Buongiorno,Come da comunicazione telefonica di poco fa, sono ad inoltrarvi mio reclamo al quale non ho più ricevuto risposta.Vorrei ottenere il rimborso totale della vacanza più i danni morali.Attendo vostro gentile riscontro,Grazie Cordiali Saluti,Denise Marchisio


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