Mia figlia tutti i mesi acquista l'abbonamento mensile Gazzada Schianno / Gallarate per andare a scuola (talvolta acquista Varese / Gallarate).Trenord dallo scorso hanno ha deciso di tenere chiusa di notte la sala d'attesa fino alle 7:15 del mattino: mia figlia prende il treno alle 6:48, per esigenze lavorative devo accompagnarla alle 6:30 e deve attendere FUORI, anche d'inverno.La stazione di Gazzada non ha una biglietteria, solo un'emettritrice automatica di biglietti (che resta inaccessibile negli orari di chiusura).L'abbonamento, che si attiva online, per una motivazione a me incomprensibile, deve essere comunque attivato entro 5 giorni dall'acquisto in una stazione Trenord (e non in una qualsiasi, ma in quella schelta all'atto dell'acquisto).Ho segnalato diverse volte a Trenord che a Gazzada la convalida non funziona quasi mai, per cui mi sono rassegnato a scegliere sempre Gallarate come stazione di attivazione.Ieri 28/02/2019 mi sono collegato al sito per fare una ricarica e l'opzione che permette di scegliere l'abbonamento mensile che mi occorre era sparita.Potevo solo acquistare l'opzione Treno Varese che costa circa il doppio del mio abbonamento e che a me non serve, oppure un settimanale, ma a me occorre un mensile.Ho chiamato l'assistenza telefonica: un calvario.Dopo un'ora di interminabili attese e ripoetute telefonate (dopo una decina di minuti la linea cade) ho parlato con un'operatrice (codice 05737, sig.ra Irene), che mi ha chiesto il mio utente, ha fatto un controllo e mi ha detto che effettivamente ero impossibilitato ad acquistare quel titolo perchè l'opzione non era presente sullo store di Trenord.Mi ha detto di acquistarlo in biglietteria.Le ho spiegato che non è presidiata, e mi ha detto di farlo a Gallarate.Le ho spiegato che questo è un altro problema: la biglietteria di Gallarate è Trenitalia e non Trenord e già in passato, per lo stesso problema, mi aveva detto che loro non possono intervenire, mi aveva invitato ad andare a Milano Cadorna (!!!!) oppure a Varese (!!!!).Stamattina (01/03/2019) mia figlia non poteva neppure acquistare il biglietto dall'emettitrice (chiusa in sala d'attesa) o in un bar (a quell'ora a Gazzada non ce ne sono di aperti).Ho provato ad attivarle l'abbonamento stamattina, ma oggi il sito trenord.it non funziona e, quando risponde, non fa autenticare gli utenti.Ora io dico: siamo nel 2019, è mai possibile che un servizio online sia cosi' pietoso e che un utente che paga regolarmente un servizio debba essere oggetto di questo trattamento, in parte dovuto anche alla forzata convivenza di personale Trenitalia e Trenord?